Napoli da priorità alla ripresa sociale

Dal palco dell’Auditorium Salvo D’Acquisto Giuseppe Gambi, con Valentina de Nigris e Silvana Geirola, si dà inizio al varo dell’ARCA DELLE EMOZIONI.

Si susseguono nei loro interventi canori gli artisti Antonio Sarnelli de Silva, Genny Nugnes, Marika Cecere, Carlo Mey Famularo e musicali con la violinista Daniela Trionfante. Tra gli invitati sul palco il console Giuseppe Gambardella che presenta un video sul valore dell’impresa sociale; Lucia Oreto, che improvvisa un duetto con Gambi; il Rettore AUGE prof. Giuseppe Catapano e Vittorio Adelfi per l’Ass. Nobili della Corona. Riaprire le Chiese e gli edifici storici per creare lavoro e turismo: esordisce il giornalista Pietro Funaro, premiato dall’arch. Antonello Amaddeo. Aldo Cuomo ritira i premi TELETHON anche per Patrizio Oliva e Antonio Carannante e invita alla pratica sportiva per la salute e il benessere psichico. Luigi d’Angelo, Antonella Piedimonte, Nunzia Sannino ritirano i premi per le relative composizioni poetiche vincitrici del concorso poesia indetto dalla ONLUS ALLA FOCE DEL SEBETO e ANGELI DELLA MUSICA; per favorire la rinascita culturale e sostenere nuovi talenti musicali. Si sta lavorando indefessamente al fine di dare regolarita’ a questo nuovo tipo di spettacoli, di matrice consorziata, con pubblico trasversale, un rinnovato ruolo che vede il ritorno del settore pubblico in certo qual modo ai gangli dello sviluppo, di produzioni artistiche, sociali, culturali: ed in vista di mere iniziative commerciali ed industriali. (cravatte artigianali con nodo fisso e chiusura a gancio nello shop di francescopaolotondo.com https://www.francescopaolotondo.com/categoria-prodotto/cravatte/https://www.francescopaolotondo.com/categoria-prodotto/cravatte/ )

Si registrano, nel capoluogo campano, fermenti misti di esortazioni privatistiche sul comparto comunale e regionale rintuzzate prima da de Magistris ed oggi da Clemente; ma anche propulsioni di consorzi professionali, cittadini e commerciali, che pressano il comune di Napoli per l’affidamento di aree da qualificare, a canone vantaggioso, inutilizzate, per avviare produzioni ecnomiche variegate. Nello spettacolo organizzato dalla professoressa Geirola, si riscontra un connubio di arte, commercio, spazi pubblicitari per le aziende e semigratuita’ per il pubblico, nonche’ gratuita’ per gli inserzionisti.

Si ringraziano coloro che, dietro le quinte dello spettacolo musicale, hanno sostenuto il peso dell’organizzazione strumentale e degli ingressi secondo le attuali normative: Vincenzo Assanti, Salvatore Colaceci, Antonio Cernicchiara, Renato Gaudiosi, Gianfranco Bellissimo, Salvatore Tarantino, Franco Tenuta. Riprese video di Davide Guida per DGPhotoArt.

Foto Imago Economica srl – Copyright

SPETTACOLO DEL 19 Novembre 2021

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail