Altrui chiede accesso agli atti per verificare la regolarità del contratto De Vizia

All’amministrazione di Cassino proprio non sta a cuore la pulizia della città, è in essere un contratto con De Vizia ma non è chiaro ancora gli orari che la società deve osservare per il ritiro dei rifiuti – vediamo i mezzi De Vizia circolare alle 10 di mattina con tutta comodità, intralciando il traffico. È indecente tutto ciò.

Diversi giorni fa ho assistito alla pulizia di Piazza Labriola (il video circola sui social) sempre allo stesso orario. Le 10 di mattina. Non è il massimo fare colazione al bar in piazza con mezzi adibiti alla pulizia della piazza che alzano polvere e cartacce. Nei prossimi giorni chiederò accesso agli atti per verificare la regolarità del contratto e capire se  la società rispetta gli orari previsti. È impensabile che i rifiuti restino sotto casa dalle 8 di sera alle 10 di mattina, considerando il periodo estivo e l’aumento delle temperature gli odori diventano insopportabili ed in alcune zone della città la spazzatura richiama cinghiali pronti a sfamarsi.

Le numerose documentazioni fotografiche in giro sui social avrebbero dovuto allarmare l’amministrazione, come al solito miope dinanzi alle problematiche cittadine. È giunta l’ora di far chiarezza soprattutto per il benessere dei cittadini. Abbiamo superato due anni di inferno il COVID avrebbe dovuto insegnare che la pulizia è alla base di tutto. I fatti dicono che non è così.

*Imma Altrui attivista politica cittadina

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

1 commento

  1. Come mai queste puntualizzazioni in clima pre elezioni? Vediamo quanto dovrebbe restituire l’azienda dalla vendita del vetro, o della carta, che viene diligentemente differenziata da noi cittadini e consegnata pronta per essere venduta alla trasformazione.

Comments are closed.