Nancy Pelosi vicina al ritiro pubblico dopo scandalo Gay

Di Francesco Paolo Tondo

La presidente della Camera e rappresentante della California Nancy Pelosi ha fatto un annuncio di pensionamento. Alla vigilia del giorno delle elezioni, in cui si prevede che i Democratici saranno sconfitti dai repubblicani alla Camera, il presidente ha affermato che l’attacco al marito Paul Pelosi influenzerebbe la sua decisione di ritirarsi, riferisce la CNN .

In un’intervista esclusiva con il presentatore di spicco della CNN Anderson Cooper, l’ospite ha affermato che “si è discusso molto sull’opportunità di ritirarsi se i democratici perdessero la Camera”.

L’oratore ha risposto dicendo che “la decisione sarà influenzata da ciò che è successo nelle ultime settimane o due”, il che ha portato Cooper a chiedere: “La tua decisione sarà in qualche modo influenzata dall’attacco?”. Sì», ha detto l’Oratore.

“Lo farà?” Ha  chiesto il giornalista.

“Sì”, ha detto il politico.

È probabile che non sarà presidente nel 2023 poiché si prevede che i repubblicani riconquisteranno la maggioranza alla Camera e molti hanno ipotizzato che si ritirerebbe se fosse così. Ma ora, con l’aggressione al marito, questo sembra essere il motivo della sua decisione, se andrà in pensione.

Descrivendo quando è stata informata dell’attacco, ha detto che il campanello ha suonato e poi ha sentito “bang, bang, bang, bang, bang sulla porta”. “Quindi corro alla porta e sono molto spaventata”, ha detto. “Vedo la polizia del Campidoglio e dicono: ‘Dobbiamo entrare per parlare con te’”.

I suoi pensieri immediati erano per i suoi figli e nipoti. “E penso ai miei figli, ai miei nipoti. Non avrei mai pensato che sarebbe stato Paul perché, sai, sapevo che non sarebbe stato in giro, diciamo. E così sono entrati. A quel tempo, non sapevamo nemmeno dove fosse”, ha detto.

Il Presidente ha rotto il suo silenzio da questo fine settimana dopo il feroce attacco al marito Paul Pelosi su cui si vocifera l’omosessualita’ e la lite perniciosa con un gigolo’.

L’82enne vittima di un presunto attacco con il martello è tornato a casa ed il Presidente ha ringraziato tutti per la preoccupazione.

“Con cuore grato ringrazio tutti coloro che hanno inviato parole gentili e preghiere per Paolo. La strada è lunga ma starà bene. La nostra sicurezza, la nostra democrazia, il nostro pianeta, i nostri valori sono in ballottaggio. Credi che vinceremo e aiuta a far uscire il voto per farlo”, ha detto con un video allegato.

Suo marito è stato colpito quasi alla morte e lei sta ancora sfruttando l’opportunità per dire alla gente di votare. Lamentano gli ostili mentre vige un agono tra coloro che sostengono la tesi di un attacco pianificato per scopi di proselitismo ed altri che indicano un’istantanea della porta aperta da dentro che significherebbe quanto il marito della Pelosi fosse in casa ad attendere e consumare un fedifrago rapporto omosessuale.

Paolo è tornato a casa ieri. Questo mi permette di essere a casa con tutti voi. Grazie, grazie, grazie, per le tue parole gentili e i tuoi auguri per Paul”, ha detto in videochiamata.

“Sarà un lungo cammino, ma starà bene. Ed è così tragico come è successo, ma nondimeno, dobbiamo essere ottimisti. È circondato dalla famiglia, quindi è una cosa meravigliosa”, ha detto.

David DePape, l’uomo che avrebbe attaccato Paul Pelosi nella sua casa, è stato colpito con due accuse federali e sei accuse statali.

Il Dipartimento di Giustizia ha depositato le accuse lunedì e ha affermato che l’aggressore ha ammesso di voler tenere in ostaggio il presidente della Camera e la rappresentante della California Nancy Pelosi e convincerla a dire la “verità” e in caso contrario era pronto a romperle le rotule , si diceva . Ha detto che voleva che fosse portata al Congresso come avvertimento agli altri membri del Congresso che ci sarebbero state conseguenze per le loro azioni.

DEPAPE ha dichiarato che avrebbe tenuto Nancy in ostaggio e le avrebbe parlato. Se Nancy avesse detto a DEPAPE la ‘verità’, l’avrebbe lasciata andare, e se avesse ‘mentito’ le avrebbe spezzato le rotule. DEPAPE era certo che Nancy non avrebbe detto la ‘verità’”, ha affermato il Dipartimento di Giustizia.

“Nel corso dell’intervista, DEPAPE ha articolato di vedere Nancy come la ‘leader del branco’ di bugie raccontate dal Partito Democratico. DEPAPE in seguito ha anche spiegato che, rompendo le rotule di Nancy, avrebbe dovuto essere portata al Congresso, il che avrebbe mostrato ad altri membri del Congresso che le azioni avrebbero avuto conseguenze”, ha affermato.

“DEPAPE ha anche spiegato in generale che voleva usare Nancy per attirare un altro individuo a lui”, ha detto.

Il Dipartimento di Giustizia ha emesso un comunicato stampa sull’indagato e le accuse.b”Un uomo della California è stato accusato oggi di aggressione e tentato rapimento in violazione della legge federale in relazione all’irruzione nella residenza di Nancy e Paul Pelosi a San Francisco venerdì”, ha affermato il dipartimento .

DePape è accusato di aggressione a un parente stretto di un funzionario degli Stati Uniti con l’intento di vendicarsi contro il funzionario a causa dell’esercizio delle sue funzioni ufficiali, che comporta una pena massima di 30 anni di carcere. DePape è anche accusato di un tentativo di rapimento di un funzionario degli Stati Uniti a causa dell’esercizio di funzioni ufficiali, che comporta una pena massima di 20 anni di carcere”, ha affermato.

“L’annuncio è stato fatto dal procuratore statunitense Stephanie M. Hinds per il distretto settentrionale della California, dall’agente speciale in carica Robert K. Tripp dell’FBI San Francisco Field Office e dal capo J. Thomas Manger della polizia del Campidoglio degli Stati Uniti”, ha affermato il dipartimento.

“La sezione dei procedimenti speciali dell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California sta portando avanti il caso. L’uomo staziona in carcere attualmente.

Foto Imago Economica ©️

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail