PESANTE KO ACCUSATO DAI DEM IN ARIZONA

In attesa che il 15 corrente mese siano resi pubblici i risultati dell’audit forense in Arizona, un importante senatore dello stato, il leader politico dei Democratici a Phoenix nonché esponente nazionale Usa della comunità LGBT, ha terminato la sua carriera politica per un disastro giudiziario.

Il capofila degli acerrimi avversari di Trump in Arizona, il sen. Tony Navarrete, è infatti stato arrestato giovedì sera (venerdì da noi in Italia) con accuse gravissime.

Il senatore è accusato di 7 reati di pedofila e abuso di minori che coinvolgono 7 tra adolescenti e bambini.

Il senatore Navarrete deve difendersi dall’accusa di sette distinti reati penali che in due casi, cioé due attuali sedicenni che avevano 13 e 12 anni all’epoca dei fatti, porterebbero il trentacinquenne a 49 anni di carcere se fosse condannato per pedofilia e abuso di minori.

Il commissario della Corte Superiore della contea di Maricopa, Steve McCarthy, lo ha arrestato, rinviato a giudizio e ha stabilito una cauzione di $ 50.000 ponendo numerose restrizioni a Navarrete qualora da lunedì pagasse i 50 mila dollari e uscisse di prigione. 

Con un improvviso cambio di linea di ieri pomeriggio i 48 colleghi democratici di Navarrete tra Camera e Senato, lo hanno invitato a dimettersi sulla base di accuse circostanziate fatte da due ragazzi di 15 e 16 anni abusati dal senatore due e tre anni fa, cioé dal 2019.

Questa vicenda é in parallelo con quella del Governatore dello stato di New York Cuomo, anche lui strenuo nemico di Trump e ora abbandonato ad una miserrima fine politica.

Il sen. Navarrete, peraltro tra i più attivi detrattori dell’audit forense sulle presidenziali 2020, è stato condotto in carcere giovedì sera dopo che mercoledì la polizia di Phoenix aveva ricevuto una serie di denunce con pesanti prove sulle accuse a suo carico di comportamenti sessuali ai danni di minori under 14. La polizia ha interrogato tutte le 7 presunte vittime, alcune anche di tenera età, e poiché una di esse ha giá compiuto 16 anni, ha potuto formulare la denuncia penale sulla base di un’accusa diretta, il presupposto che ha consentito ai magistrati l’arresto immediato del potente senatore.

Risulterebbero agli atti anche chiamate registrate dalla Polizia in cui il leader dei Dem di Phoenix, il sen. Navarrete, ha esplicitato di aver palpato e stimolato il pene di una giovane vittima ( un bambino) forzandolo ad atti di libidine, nonché di aver fatto sesso orale sul giovane più volte nel corso di diversi anni, quando la vittima era un bambino molto piccolo di età.

Dopo i documenti rilasciati dalla Corte Superiore della Contea di Maricopa stanotte, i Democratici, che avevano inizialmente fatto quadrato subito dopo l’arresto del collega lo scorso giovedì, hanno invitato il senatore Navarette a dimettersi e farsi processare.

Navarette ieri ha dichiarato che si era pentito delle sue azioni, sapeva che erano sbagliate e ha ripetutamente chiesto perdono ai ragazzi-bambini di cui aveva abusato. E’ dalle medesime fonti in questione la notizia delle beghe giudiziarie che coinvolgono Facebook allorche’ e’ stata dimostrata la connessione, dal punto di vista dei finanziamenti, tra i fact-checker e le case farmaceutiche che producono il vaccino; cosi’ come il piu’ popolare social network del mondo deve rintuzzare le accuse di lesione della costituzione nell’apporre un collegamento informativo relativo la pandemia, su ogni commento o frase o critica che ne parli. Facebook, Twitter e Google, ancora, fronteggiano una macrocausa da parte di Trump per il processo di censura da egli subito in qualita’ di presidente Usa e per l’introduzione di algoritmi che limitano visite, accessi e remunerazioni, ai profili di politici e privati conservatori e tradizionalisti americani ed extramericani.

FONTI:

https://www.abc15.com/news/state/arizona-senator-tony-navarrete-arrested-charges-unclear

https://www.nbcnews.com/news/us-news/arizona-lawmaker-arrested-accused-sexual-conduct-minor-2019-n1276189

https://eu.azcentral.com/story/news/local/phoenix/2021/08/06/arizona-sen-tony-navarrete-facing-7-felony-charges-accused-of-sexual-conduct-with-2-teens/5518825001/

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail