Warren Buffett: accusa di conflitto di interessi

Secondo quanto riferito da ProPublica, i dati dell’IRS mostrano che Buffett ha scambiato azioni del Berkshire in un conto personale

miniatura

Cnbc riporta tramite  la su indicata LiYun Li@Lyunli626, che Warren Buffett negoziava privatamente azioni che Berkshire stava acquistando e vendendo.

Secondo quanto riferito, Warren Buffett ha scambiato azioni nel suo conto personale del suo conglomerato Berkshire Hathaway: comprava e vendeva, una pratica che lui stesso in passato considerava un conflitto di interessi.

Il notiziario no-profit summenzionato, citando una fuga di dati riservati dell’IRS, ha affermato che l’“Oracolo di Omaha” ha scambiato azioni sul suo conto privato nello stesso trimestre o nel trimestre prima che Berkshire acquistasse o vendesse le stesse azioni, comprese le azioni di Wells Fargo, Johnson& Johnson E Walmart. Gli esempi forniti risalgono al 2009 e al 2012.

Berkshire non ha risposto alla richiesta di commento della CNBC al di fuori del normale orario lavorativo.

L’investitore 93enne ha dichiarato apertamente di avere un conto personale, separato dal portafoglio azionario di 300 miliardi di dollari della sua azienda. Berkshire è tenuta a rivelare trimestralmente le sue partecipazioni alla Securities and Exchange Commission, ma le partecipazioni nel conto di Buffett e le sue dimensioni sono in gran parte un mistero.

Il plurimiliardario americano ha dichiarato pubblicamente che cerca di evitare gli investimenti in cui è coinvolta la Berkshire quando si tratta del suo conto personale.

Ok“Cerco di stare lontano da tutto ciò che potrebbe entrare in conflitto con Berkshire”, ha detto Buffett durante l’incontro annuale della societa’ nel 2016.

Berkshire Hathaway ha appena riportato un aumento del 40% negli utili operativi del terzo trimestre con Buffett ancora al timone. l’agglomerato finanziario succitato ha rastrellato una liquidità record di 157 miliardi di dollari e Buffet ha complessivamente venduto le azioni di sua proprietà. Le azioni hanno raggiunto un record a settembre.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail