A Cremona sono scappati senza saldare il conto. Il titolare di un ristorante sushi di Montichiari, comune in provincia di Brescia, sarebbe stato aggredito da alcuni clienti, poi fuggiti in fretta e furia dal locale, senza pagare. I fatti risalgono ad alcune settimane fa, ma le indagini sono scattate nei giorni scorsi, dopo la denuncia presentata dal ristoratore. La cronaca della serata movimentata è affidata, per ora, alle parole del ristoratore: la sua versione dei fatti è stata messa nero su bianco nella querela sporta nei confronti dei quattro clienti molesti.

Tutto è cominciato quando l’uomo, di nazionalità cinese, avrebbe chiesto a quattro ragazzi seduti ad un tavolo, di abbassare i toni e darsi un contegno. Una richiesta caduta nel vuoto, secondo la denuncia dell’uomo: gli avventori non si sarebbero affatto calmati, ma se la sarebbero presa con lui, tempestandolo di insulti. Parole grosse, ma non solo: al culmine del diverbio, i quattro avrebbero alzato le mani ed aggredito fisicamente il proprietario del locale. L’uomo sarebbe stato spintonato e raggiunto da qualche schiaffo al volto. A quel punto la chiamata al numero unico per le emergenze.

Il gruppetto di giovani se la sarebbe data a gambe, senza pagare quanto consumato in precedenza, prima che sul posto arrivassero le ambulanze e le forze dell’ordine. Continuano le indagini da parte dei carabinieri, per identificare i responsabili dell’aggressione avvenuta lo scorso 25 marzo. Questo ennesimo episodio si impronta su un celebre precedente che ha coinvolto un rapper veneto ed il conduttore del Debbio, in una diatriba televisiva terminata in quasi rissa ed abbandono dello studio. Il giovane sedicente artista di origini straniere agli arresti nuovamente, lamentava il malessere della propria generazione che figura, a suo parere, in uno stato di assoluta precarieta’, inascoltata dalla politica e perfino dai famigliari. Il tutto sotto un clima di indigenza crescente, mancanza di lavoro oppure di reddito insufficiente per vivere in modo dignitoso ed autosufficiente.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail