Da AdGuard

Consistono in oltre un miliardo, le ore quotidiane dei video indirizzate a Youtube, nel mondo. Piu’ di Facebook e Netflix sommate. In tutto cio’ Youtube detiene oltre due miliardi e mezzo di utenti connessi, a fronte di Facebook che sfiora i tre miliardi.

Ecco i tipi di annunci che si possono incontrare su YouTube. Formato dell’annuncio Descrizione Annunci display. Viene visualizzato accanto al video (solo PC desktop e laptop). Annunci sovrapposti. Appare nel 20% inferiore della finestra video (solo PC desktop e laptop). Può essere eliminato premendo il segno “x”.Annunci video ignorabili, cioe’ il formato dell’annuncio YouTube più comune. Gli utenti possono saltare l’annuncio dopo averlo visualizzato per 5 secondi. Può essere inserito prima, durante o dopo il video. Annunci video non ignorabili ed annunci video lunghi non ignorabili. Annuncio non ignorabile di 15+ secondi. Può essere inserito prima, durante o dopo il video.Annunci mid-roll. Appaiono su video di durata superiore a 10 minuti: gli annunci sono distanziati all’interno del video, come gli spot televisivi. L’utente deve guardare l’annuncio prima di continuare con il video. Annunci bumper. Un annuncio video leggero e non ignorabile della durata massima di 6 secondi. L’utente deve guardare l’intero annuncio prima di poter visualizzare il video. Annunci incorporati nel contenuto. Annunci che si trovano nel video di YouTube stesso, assolutamente sbloccabili ma che possono essere saltati manualmente

Esistono diversi modi per gestire la pubblicità su YouTube. Il che è positivo, poiché non tutti i metodi sono adatti a tutte le persone: c’è spazio per le preferenze personali.

Soluzione 1: YouTube Premium (tutti i sistemi operativi)

Sì, se siamo onesti al riguardo, per eliminare tutti gli annunci ovunque L’abbonamento YouTube Premium di YouTube è senza dubbio il metodo migliore con un’efficacia del 100%. PROSCONS. Nessun annuncio su YouTube su nessun dispositivo (NOTA: ad eccezione degli annunci incorporati nei contenuti)A pagamento (il metodo di pagamento è solo l’abbonamento mensile)Accesso a servizi aggiuntivi come YouTube Music, download di video, ecc.Legato al tuo account YouTube (devi aver effettuato l’accesso ecc.) Blocco pubblicità su YouTube unicamente

Ma è comunque a pagamento e legato al tuo account YouTube. Ed è la soluzione più ovvia: se stai leggendo questo articolo, presumiamo che stia cercando qualcos’altro. Tuttavia, questa è un’opzione da tenere a mente se tutto il resto fallisce per te.

Soluzione 2: software regolare di blocco degli annunci

Proprio come quando devi soffiare via le foglie e stai afferrando un soffiatore di foglie, quando vuoi bloccare gli annunci è logico rivolgersi a un ad blocker. Diamo un’occhiata ai pro e ai contro dell’utilizzo di un software di questo tipo:PROSCONS Blocca gli annunci non solo su YouTube ma anche in altre app e browser. Impossibile bloccare gli annunci nelle app per dispositivi mobili di YouTube. Funzionalità aggiuntive come protezione della privacy, protezione DNS, economia del traffico mobile, controllo parentale Una serie di soluzioni gratuite 

La soluzione specifica necessaria per bloccare gli annunci su YouTube  dipende in gran parte dal dispositivo e dalla piattaforma che si utilizza. Ecco il diagramma che darà un’idea di cosa si adatta al proprio caso e cosa è tecnologicamente possibile o meno riguardo agli ad blocker per YouTube.

Come bloccare gli annunci sul diagramma di flusso di YouTube

Soluzione 3: guardare YouTube nell’app senza pubblicità

A causa delle limitazioni tecniche dei dispositivi basati sul sistema operativo Android, nessun ad blocker è in grado di bloccare gli annunci direttamente all’interno dell’app YouTube stessa. Fino a poco tempo fa, la cosa più vicina ad un blocco pubblicità di YouTube era bloccare gli annunci mentre li guardavamo in un browser. Siamo i primi ad ammetterlo, è un sacco di problemi rispetto all’esperienza in-app pura. Ma abbiamo ora trovato un’alternativa che ci si avvicina il più possibile, aggirando le restrizioni imposte da Android.

Ora puoi guardare i video senza fastidiosi spot pubblicitari al prezzo di solo un paio di tocchi in più.

Come guardare i video di YouTube senza pubblicità su Android dirrettamente dall'app

Segui questi passaggi per guardare YouTube senza pubblicità

Una guida in due passaggi su come eseguire questa operazione:

Apri l’app di YouTube e avvia il video che desideri guardare.

Tocca il pulsante Condividi e seleziona AdGuard per Android dall’elenco di app.

Ecco fatto! Si aprirà una nuova finestra con il video, in cui potrai guardarlo senza esser interrotto dagli annunci.

Opzioni di blocco degli annunci esistenti per Windows/Mac

Per PC su Windows

Per i PC Windows, esistono due tipi di software che puoi utilizzare per bloccare gli annunci:

Le estensioni del browser bloccano gli annunci in un browser specifico. Questi app del browser sono intrinsecamente meno potenti delle app autonome e dipendono in gran parte dal loro browser in termini di ciò che possono o non possono fare.

I programmi autonomi bloccano gli annunci in tutti i browser e programmi. Non dipendenti dai browser, hanno più strumenti nel loro arsenale. Alcuni di essi hanno funzionalità aggiuntive come la protezione della privacy, ecc.

Per Mac

Per i PC Mac, le opzioni sono più o meno le stesse di quelli per Windows, ma le elencheremo anche qui.

Le app del browser bloccano gli annunci in un browser specifico. Come con Windows, sono meno potenti e dipendenti dal browser.

Le estensioni di Safari bloccano gli annunci nel browser Safari. In qualche modo simile alle estensioni per altri browser, ma abbastanza diverso da essere elencato separatamente. Funzionano secondo le proprie regole ma alla fine non sono più potenti delle app per altri browser.

Le app autonome bloccano gli annunci in tutti i browser ed altre app, inoltre a volte hanno funzionalità aggiuntive come la privacy o la protezione anti-malware.

Opzioni di blocco degli annunci esistenti per i dispositivi mobili

Disclaimer: attualmente nessun blocco degli annunci è tecnologicamente in grado di bloccare gli annunci nell’app nativa di YouTube sui dispositivi mobili. Questa è una conseguenza dei principi alla base del sistema operativo Android ed iOS e non un prodotto della riluttanza o dell’incapacità degli ad blocker di farlo.

Per Android

Client di YouTube moderati da terze parti. Inutile dire che, pur raggiungendo l’obiettivo di offrirti video di YouTube senza pubblicità, queste app hanno i loro problemi, come l’impossibilità di accedervi con il tuo account Google. E ovviamente sono sempre a rischio di chiusura.

C’è un modo alternativo: guardare nel browser con un blocco degli annunci attivo. Sebbene possibile, questo metodo è estremamente scomodo nella pratica e non garantisce risultati.

Per iOS

Il Blocco per Safari blocca gli annunci solo in Safari, quindi subirai tutti gli inconvenienti associati alla visione di YouTube in un browser web e comunque non possono gestire la maggior parte degli annunci di YouTube.

Perché il mio blocco pubblicità su YouTube non funziona

Il blocco degli annunci su YouTube è complicato e potrebbero esserci molte ragioni diverse:

Il software di blocco degli annunci è disattivato

Le impostazioni del software di blocco degli annunci sono configurate in modo errato oppure YouTube potrebbe essere aggiunto alla lista consentita.

Il tuo specifico software di blocco pubblicitario non dispone di funzionalità di filtro. Molto spesso accade con le app del browser oscure

Stai cercando di guardare YouTube su un dispositivo mobile. Gli ad blocker non possono bloccare gli annunci all’interno dell’app YouTube su Android, all’interno dell’app YouTube ed in qualsiasi browser tranne Safari nel caso dell’iPhone ed iPad.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Detto questo, il metodo ef il blocco degli annunci di YouTube che scegli per rimuovere la pubblicità dipende totalmente da te. Saremmo felici se le informazioni di cui sopra ti aiutassero a trovare la soluzione migliore per la tua situazione unica. Da parte nostra, ecco alcuni modi per sbarazzarti delle fastidiose pubblicità su YouTube che siamo orgogliosi di offrirti. Combattiamo gli annunci aggressivi da molto tempo, dal 2011, ed abbiamo accumulato molta esperienza in questo settore. Tieni presente che tutti i nostri prodotti per il blocco degli annunci dispongono di un arsenale di armi molto efficace per il blocco degli annunci e la protezione della privacy in generale, non solo su YouTube.

Windows / Mac

Guarda i video di YouTube senza interruzioni in QUALSIASI browser — scarica Adguard in prova gratuita. Entrambe le app offrono un sacco di funzionalità aggiuntive, volte sia a bloccare gli annunci che a proteggere la tua privacy online.

AndroidSbarazzati di tutti gli annunci in qualsiasi video direttamente dall’app YouTube in soli due tocchi.

Servizi gratuiti come YouTube generano entrate visualizzando annunci ed offrono anche abbonamenti a pagamento per nascondere gli annunci. Tuttavia, in molti casi tali entrate pubblicitarie online stanno diventando un po’ troppo aggressive e numerose, quindi sempre più persone iniziano a utilizzare gli ad blocker per YouTube.

Gli annunci di YouTube sono pericolosi?

Dipende da cosa ci fai con loro. Stai solo guardando ogni entrata pubblicitaria mid-roll? Non c’è problema. Ma fare clic sui collegamenti da loro può portarti fuori strada. Sono lontani i giorni in cui un annuncio era solo un collegamento allegato ad un banner. Oggi, fai clic su un annuncio una volta e raccoglierà informazioni su di te, si ricorderà di te e ti seguirà per sempre sul web. Non dimenticare che non è raro che agenti malintenzionati utilizzino annunci per indirizzarti ad una pagina di phishing, un sito web apparentemente innocente che in realtà esiste solo per rubare cose come il tuo indirizzo e-mail, password o persino il numero di carta di credito.

Gli annunci su YouTube possono causare virus?

Sembra molto inverosimile presumere che in realtà si contrarrà un virus semplicemente guardando i video di YouTube, ma il vero pericolo spesso si nasconde sul sito web pubblicizzato. I criminali informatici sono astuti, inducono gli utenti a fare clic sui collegamenti in modo che possano installare malware sui propri gadget.

Come posso bloccare tutti gli annunci?

Ci sono molti trucchi che puoi usare, ma solo una vera soluzione: usa un’applicazione di blocco a livello di sistema. Il Blocco AdGuard andrebbe bene.

Come posso eliminare gli annunci senza un’applicazione di blocco?

1) Configura le impostazioni del tuo browser e disabilita i pop-up. Ci saranno meno finestre pop-up, ma non bloccherai comunque la maggior parte degli annunci.

2) Acquista abbonamenti ai servizi in cui desideri bloccare gli annunci. Ma alcuni siti web potrebbero non offrire un’opzione per andare senza pubblicità.

Oppure usa un blocco degli annunci se vuoi rimuovere TUTTI gli annunci ovunque.

Gli blocchi-annunci sono legali?

Assolutamente. Per avere un’idea del contesto storico, cerca la battaglia di Eyeo, una società di blocco degli annunci, ed Axel Springer, una casa editrice. Il loro conflitto è stato arbitrato dal tribunale tedesco, dimostrando che il blocco degli annunci è legale e, quindi, che gli utenti possono e devono controllare ciò che vedono su Internet.

Gli blocchi-annunci sono sicuri?

Sì, se utilizzi un blocco degli annunci di uno sviluppatore fidato. Cerca informazioni da fonti legittime su di esso e, idealmente, scaricalo dal sito web dello sviluppatore. Studia la sua Politica sulla privacy. Fai attenzione ed evita tutti i blocco pubblicità YouTube sospetti.

Gli blocchi annunci ti tracciano?

Le applicazione di blocco ed app del browser meno conosciute e gratuite, non solo gli ad blocker, sono spesso piene di tracker. Ricontrolla il tuo ad blocker: dovrebbe provenire da uno sviluppatore fidato, scaricato da una fonte affidabile. Hai annuito due volte? Quindi puoi stare tranquillo, il tuo ad blocker non dovrebbe seguirti.


Iscriviti alle nostre notizie

AdGuard product video

Valutazione totale dell’app 4.7/5

Più di 13000 recensioni dell’app! Amiamo i nostri utenti e anche loro ci amano.

13.550 recensioni

Eccellente!

\\\\\Ottimo. Blocca veramente, a differenza di molti che pubblicizzano, ma che poi non succede.

ask666Sono sicuro che un blocker gratuito piu’ efficiente di questo sia veramente difficile da trovare.

DanyLo consiglio a tutti e un ottimo programma ne o privati tantissimi questo e il topp mi a risolto molte cose come pubblicità sul mio cellulare quando navigo con Google e con i giochi

ivanodaronchi@virgilio.itOttima protezione dagli annunci pubblicitari, permette l’uso di tutte le app senza interruzioni fastidiose, molto contento di averlo!

cuccycucicicici ottima Applicazione l unica pecca che ogni tot di tempo bisogna aggiornare manualmente altrimenti ricompaiono gli annunci ,x il resto ottimo rapporto qualità prezzo !

Alessandro Efficace sotto ogni punto di vista. Miglior ad e pop-up blocker di sempreScrivi una recensione

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail