Assicurazione Auto: brutte notizie per la campania

Razzismo assicurativo si registra in aumento per la Campania, in cui la polizza auto rincara inesorabilmente in modo cronico: si punta al tetto dei mille euro.

Brutte notizie per gli automobilisti campani. Dopo i carburanti, anche il costo dell’Rc auto è tornato a salire ed è la provincia di Napoli in testa con il recod negativo degli aumenti.
Un picco in su per degli importi già in vetta alle classifiche nazionali.
Come evidenziato dall’Osservatorio di Facile . It a luglio 2022 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Campania occorrevano, in media, 834,26 euro, vale a dire l’8,3% in più rispetto a inizio anno. Un rincaro che si accompagna a quello delle bollette.

La regione si conferma essere, ancora una volta, l’area di Italia dove sottoscrivere la polizza Rc auto costa di più; numeri alla mano, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote in Campania occorreva il 79,9% in più rispetto alla media italiana.

È il razzismo delle società assicurative che attraverso il pregiudizio mantengono in piedi un sistema che permette al nord di pagare meno grazie agli automobilisti meridionali. Anche se per dovere di cronaca va rimarcato quanto l’ex capitale duosiciliana detenga il record di elusione rca, frodi assicurative, ma anche un numero di sinistri reali ben al di sotto della media, con citta’ quali Verona che svettano in Italia per incidenti d’auto e binariamente prezzi delle assicurazioni auto estremamente calmierati. Desta sgomento e sconforto la notizia relativa l’illiceita’ del bollo auto, che contiene una voce di spesa che l’automobilista, in Italia, gia’ versa per mezzo delle accise sui carburanti ed il pagamento del pedaggio autostradale.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail