Arrestato calciatore: pedofilia

Il calciatore della PREMIER LEAGUE Sigurdsson è stato arrestato. Si presume che sia coinvolto in atti sessualmente violenti contro i bambini. Il suo club di origine FC EVERTON ha sospeso il giocatore. La polizia sta indagando.

Scandalo nel mondo del calcio inglese:

Gylfi Sigurdsson, giocatore dell’Everton, è stato arrestato venerdì scorso con l’accusa di pedofilia. Secondo i media britannici, l’arresto del giocatore – poi rilasciato su cauzione – le cui generalità non sono state divulgate ufficialmente per motivi di privacy, è stato effettuato dalla Greater Manchester Police. Nelle ultime ore, il club di Liverpool ha confermato di aver sospeso uno dei suoi membri a tempo indeterminato. “Il club continuerà a sostenere le autorità nelle loro indagini e non rilascerà ulteriori dichiarazioni in questo momento”, si legge nel comunicato rilasciato dall’Everton. La notizia scuote la Premier League, a quattro settimane dalla nuova stagione.

Chi è Gylfi Sigurdsson?

Nazionale islandese, nato nel 1989, Sigurdsson è arrivato in Premier League nel 2012 quando si è unito al Tottenham. È rimasto con gli Spurs per due stagioni, prima di tornare allo Swansea City, una squadra gallese che gioca nella seconda divisione del campionato inglese. Dal 2017 veste la maglia dell’Everton, con cui ha collezionato 129 presenze, segnando 25 gol.

Desta scalpore il silenzio dei principali media su questa e le notizie affini che concernono i sempre più diffusi reati di pedofilia. Anche se il pubblico caldeggia a gran voce tali fatti, e lo testimonia in tutto il globo la perdita inveterata di ascoltatori, per lo più giovani, ai canali di informazione Cnn e Fox News: i loro talk show hanno perso, nell’ultima decade, circa cinque milioni di spettatori presso i loro talk show di punta, come riporta la testata investigativa Projectc Veritas, secondo cui dai 7 milioni  e mezzo di utenti, oggi sono un milione e sette coloro che guardano i programmi lunghi di informazione di Cbs, con Cnn e Fox in crisi.

Fox news con Chris Tucker sembra aver maggiore apertura verso le tematiche conservatrici per cui è in ascesa sull’auditel, tuttavia vi sono forti pressioni per fargli chiudere il format, con recriminazione on line davvero ingenti, della classe media e dei lavoratori americani. 

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail