L’8 ed il 9 giugno si vota nei comuni italiani e Napoli vede il fermento, presso Castelvolturno, di professionisti e residenti che, congiuntamente, vogliono scagionare ma anche rilanciare il proprio territorio un tempo designato dai vertici Disney, ad ospitare nientemeno che quel parco giochi risultato attualmente tra le principali attrattive turistiche di Parigi. Lo ha dichiarato ai microfoni di Adfnews.it, quotidiano nazionale di approfondimento, Nicola Forte imprenditore pubblicitario e televisivo ma anche leader del gruppo Neoborbonici.

Nel napoletano in fase di ascesa irreversibile,  precisamente a Castelvolturno sede da un lato del rutilante centro sportivo del Napoli campione d’Italia, dall’altro scenario dell’omicidio passato di un extracomunitario “ribelle” rispetto ai diktat della criminalita’ locale; ebbene a Castelvolturno situata in un paesaggio marittimo tra una fitta vegetazione mediteterranea, un clima caldo ed i migliori caseifici di mozzarella di bufala della Campania, il candidato sindaco Petrella sfoggia una squadra davvero invidiabile, oltre che trasversale. A scendere in campo ci sarà Francesca Marzano, classe 1999: giovane, carismatica e determinata. Una ragazza che crede ancora nella sua città ed ha deciso di mettersi in gioco per poter contribuire alla rinascita di Castel Volturno: “Ho scelto di candidarmi al fianco di una persona che dimostra coraggio, forza ed intelligenza. Farsi carico di un paese che sembra crollare, dove ormai scelgono tutti la strada più facile, ovvero “andare via”, non è per tutti. Il cambiamento non avverrà sicuramente in breve tempo, c’è bisogno di sacrificio come in tutte le cose  ma con impegno e dedizione tutto è possibile. Basta crederci”.

Determinata ad apportare un cambiamento positivo a Castel Volturno anche Immacolata Mauriello, una persona ottimista e pronta a far tanto per questa città con impegno ed ambizione. “Sono una cittadina di Castel Volturno da quando sono nata: ho vissuto la mia infanzia qui dove una volta era la zona più bella del litorale ed oggi sono qui perché vorrei finalmente vedere la nostra zona tornare come prima con l’aiuto di tutti noi”.

Anche  un laureando in Scienze Motorie, Alessio Lauritano, e’ presente nella campagna elettorale come candidato al consiglio comunale; ed ha deciso di affiancare il suo percorso accademico con quello politico. In particolare, motiva così la sua candidatura: “Ho deciso di candidarmi con Anastasia perché condividiamo una visione comune per il futuro della città, basata sull’entusiasmo, la determinazione e la volontà di lavorare insieme per il bene della comunità. La sua personalità decisa, solare ed amichevole si integra perfettamente con la mia, formando una squadra dinamica e positiva pronta ad affrontare le sfide e portare cambiamento positivo”.

Molto impegnata in ambito sociale e politico e da sempre attenta al mondo femminile ed all’integrazione tra culture e popoli, Simon Maria Da Conceicao ha deciso di portare tutta la sua esperienza in questa avventura insieme a Petrella: “Mi candido perché amo Castel Volturno e la voglio vedere più reattiva ed accogliente, verso l’integrazione sociale dei Cittadini e delle Cittadine di Paesi Terzi, un’idea di integrazione come processo multi-relazionale dinamico, interattivo, non discriminante. Questo è il momento in cui la società civile si deve impegnare in prima persona, per dare un contributo nella direzione indicata in ambito continentale con  17 Obiettivi di Sviluppo sostenibile e dal Piano Nazionale di ripresa e Resilienza (PNRR); inoltre credo nell’assunzione di responsabilità e nella valorizzazione delle energie e delle idee innovative, che ho ritrovato nel programma di Anastasia Petrella. La Conceicao ha messo radici nel napoletano in cui lavora come perito aziendale nel campo della formazione del personale, ma al contempo e’ sposata e madre di tre giovanissimi. Il tutto dopo una adolescenza a Milano in cui ha lavorato nel settore turistico ed ottenuto una laurea alla Cattolica.

Col nostro gruppo vorrei promuovere e consolidare la cooperazione territoriale e regionale con un riferimento particolare agli obiettivi indicati dalla “Programmazione integrata pluriennale in tema di lavoro, integrazione ed inclusione 2021 – 2027” della DG Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso la conoscenza dei nostri Cittadini e delle Cittadine di Paesi Terzi, anche con eventi, programmi culturali e l’arte in genere”.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail