Il professor Cianciarelli verrà nel week end 11 e 12 maggio a Napoli. Per sabato 11 l’ incontro/conferenza avverra’ presso la piccola casa editrice in via de Cesare 11, cui si impernia la nuova libreria “Controcorrente” con la quale egli ha pubblicato un libro, anni fa.  Evento ad ufo che vedra’ lo scrittore Elio  Serino nelle vesti di moderatore. Il giorno seguente  a Roccarainola, provincia di Nola, precisamente la domenica mattina del 12 maggio, ci sara’ una replica dell’evento, con tanto di rinfresco e biglietto al prezzo assolutamente accessibile.  Via Matteotti 42 e’ l’indirizzo del luogo presso cui Cianciarelli intratterra’ ed edurra’ la platea. Ascoltando più volte il professore, abbiamo dedotto che lui e’ molto loquace, quasi prolisso, per cui la moderazione che serve e’ relativa, magari occorre solo una presentazione. Comunque assistendo all’incontro di sabato, dentro i Quartieri Spagnoli nel cuore pulsante di Napoli, si prendera’ parte ad un evento eclatante. Si sta lavorando indefessamente per dare la possibilità di intervenire. E’ importante però interagire ed incominciare ad approcciare in modo leggero ma acuto, il tema clamoroso della moneta Fiat. Vedremo disquisire con un prestigioso relatore, nonche’ tecnico e visionario come l’arcinoto ormai, Cosimo Massaro, sulla reclamata e quasi famigerata,  moneta credito, che rappresenta un concetto immane nel panorama finanziario, bancario, commerciale, industriale e politico: in quanto emblema di liberta’, democrazia ma anche introduzione cristica nei rami davvero indispensabili, della vita.

L’ incontro principale, che probabilmente sarà più unico che raro, anche in considerazione del fatto che il prof. vive lontano ed ha anche una certa età, sara’ disponibile di domenica mattina, ed in un contesto tranquillo e riservato come quello di Roccarainola, onde poter creare le condizioni migliori per l’ ascolto. A tale scopo e’ stato pianificato di chiedere all’ amico Antonio, padrone di casa, di preparare un buffet oltre a dare la disponibilità della location. Per questo e’ stata prevista una quota minima di 15 € a persona, teleologica  al ristoro ed al rimborso delle spese al professore. Dunque sara’ incaricato qualcuno di raccogliere i soldi. In questo modo si avra’  più tempo a disposizione per intrattenersi a parlare, anche dopo la conferenza, prevista dalle 10:30 alle 13:00. Il professore ha preparato anche la seconda locandina inserita internamente a questo articolo.

L’organizzatore Giobbe Cortese, colto artigiano, ha predisposto il tutto nel modo seguente: divisione della conferenza in due sessioni, da un’ora circa ciascuna, per non gravare troppo gli astanti. Apre Cortese  presentando il professore per la prima sessione ed annuncia che nella seconda parte il moderatore sara’ Francesco Paolo Tondo, direttore di Adfnews.it, quotidiano nazionale di approfondimento.  Il professor Francesco Cianciarelli, docente di STORIA DELLA MONETA, all’ università de Teramo ( UniTE ) e’ allievo del professor Giacinto Auriti, giurista e creatore della moneta parallela chiamata SIMEC. Le idee che il professor Cianciarelli divulga, coincidono con quelle del prof. Auriti di cui di fatto, ne e’ il continuatore. Riguardano la teoria del VALORE INDOTTO DELLA MONETA ed il principio della MONETA COME PROPRIETA’ DEL POPOLO.

Cianciarelli ha affiancato il prof. Auriti per lunghi anni. Il prof. Auriti, nel 2000, sperimento’ con successo la creazione di una moneta parallela alla Lira, che raddoppiava il potere di acquisto dei cittadini del suo piccolo paese natale di Guardiagrele. Salvo poi essere illegittimamente ostacolato dallo Stato, che confisco’ il Simec e lo mise fuori legge.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail