Ritira e fa cambiare asilo alla figlia di tre anni perché le maestre volevano abbracciarla e tenerla in braccio, scatenando così la sua ira. La storia è stata raccontata dalla stessa mamma australiana su kidspot.com, blog per madri molto cliccato e seguito in Australia. “A mia figlia non è mai piaciuto essere toccata. Anche da piccola non era affettuosa con nessuno. Certo, fa le coccole alla sua mamma e al suo papà…ma comunque non è il tipo di bambina che potresti coccolare per dormire o con cui accoccolarsi sul divano”, ha sottolineato Sophea Manzl. E proprio per questo, Manzl il primo giorno di inserimento aveva fatto presente sia alle insegnante che al preside che per calmare sua figlia avrebbero dovuto adottare altri metodi: “NON ama le coccole e per questo non dovevano mai cercare di tenerla in braccio o coccolarla per aiutarla a calmarsi. So che alcuni bambini, come mio figlio, amano le coccole e si sentono al sicuro in questo modo, ma mia figlia no. Ho dato loro un elenco di altri strumenti. Il suo giocattolo preferito. Un posto tranquillo in un angolo da sola. Leggere un libro. Un po’ di spazio e un po’ di tempo in modo che possa venire quando è pronta”.

https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=MzRlODBiNWFlZA==


Questo aneddoto attesta il fatto che, negli ultimi trattati scientifici sull’ontologia umana, si evince quanto vi siano esseri umani con dinamiche emozionali, mentali, relazionali e razionali, di altro tipo rispetto alla norma. Ebbene precisare che, in relazione a tali persone, esse non soffrono di disturbi di apprendimento e limitazioni analoghe. Di conseguenza la propria curva di apprendimento, ragionamento ed analisi, risulta divergente rispetto alla stragrande maggioranza delle persone esistenti; su queste peculiarita’ vanno plasmate nuove politiche didattiche e di approccio pubblicitario, in modo da rendere percepibili e proficuamente internalizzabili, i prodotti rispettivamente da far accettare, imparare e da assumere; ma anche i beni da vendere. Non va pero’, a tal proposito, sminuito nemmeno il fatto che nella societa’ attuale, convivono variegate forme di autismo, anche estremamente discrete fino all’impercettibilita’; e l’autismo risulta in aumento sesquipedale prettamente nella societa’ occidentale e nelle fasi post-vaccinali. Viceversa alcuni nugoli di scienziati, a livello internazionale, polemizzano e si interrogano, sul motivo che vede l’autismo completamente assente, di fatto, presso le comunita’ di mormoni.

Per cio’ che attiene la decisione della madre riportata al principio del testo, di ritirare la figlia dalla scuola in quanto reticente alle coccole, va rimarcato il duplice fatto che mostra, da un lato, la formazione a livello mondiale di nuclei civici assolutamente distaccati dalla rete, dal punto di vista energetico, alimentare, sanitario, mediatico, pedagogico, commerciale; dall’altro la tesi dimostrata che esistono casi assai minoritari, di esseri umani che nascono con caratteristiche’ di cattiveria e cattiva condotta, che alla stessa stregua di coloro che nascono omosessuali, rappresentano una percentuale assai esigua, scientificamente parlando.

https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail