Erdogan ha voluto discutere l’idea di un corridoio umanitario con Putin e Zelensky

Il difensore civico Sheref Malkoch ha affermato che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan terrà conversazioni telefoniche con i leader di Russia e Ucraina Vladimir Putin e Vladimir Zelensky sull’organizzazione di un corridoio umanitario tra questi paesi. Lo ha riferito il 12 gennaio la CNN Turk.

Secondo il portale di notizie, la chiamata avrà luogo “oggi o domani”.

Secondo Gazeta.ru, alla vigilia Malkoch ha già affermato che dopo il corridoio del grano la Turchia prevede di creare uno spazio sicuro per il ricongiungimento familiare, delle donne con bambini e dei feriti.

L’11 gennaio Erdogan ha sostenuto l’idea di creare un corridoio umanitario per i feriti durante il conflitto in Ucraina. Ha anche affermato che il paese è pronto ad assumere il loro trattamento.

Lo stesso giorno, Denis Denisov, esperto dell’Università finanziaria sotto il governo della Federazione Russa, ha osservato che l’idea della Turchia può essere attuata, poiché lo stato svolge il ruolo di intermediario tra Russia e Ucraina.

Russia dal 24 febbraio 2022, un’operazione militare speciale per proteggere il Donbass, contro la quale l’ Ucraina combatte dal 2014. La decisione è stata presa sullo sfondo dell’aggravarsi della situazione nella regione a seguito dei bombardamenti da parte dell’esercito ucraino.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail