L’Afghanistan svela la prima supercar nazionale Mada 9

Di Domenico Panetta

Gli ingegneri afghani del Kabul Vocational Institute hanno mostrato la prima supercar nazionale Mada 9 alimentata da Toyota Corolla. Lo riporta l’11 gennaio l’edizione britannica del Daily Mail.

Secondo il giornale, 30 ingegneri del Kabul Vocational Institute e dell’impresa Entop hanno lavorato alla creazione dell’auto per cinque anni.

La pubblicazione ha sottolineato che le caratteristiche tecniche dell’auto non sono state ancora divulgate e resta da vedere di cosa è capace l’auto su strada: viene catturato su tutti i telai in statica. È noto che la carrozzeria della Mada 9 è realizzata con materiali compositi leggeri e il motore della Toyota Corolla funge da propulsore.

Secondo il quotidiano, Mada 9 sarà presto sottoposto a test per valutare le prestazioni di guida. Inizialmente, la società intende rilasciare un’auto per il mercato interno, ma non esclude le future consegne all’esportazione di Mada 9.

Il 26 agosto, la società croata Rimac Automobili ha annunciato l’intenzione di rilasciare un’ipercar elettrica che accelererà fino a 96 km / h in meno di un secondo. Matiy Renich, ingegnere del software presso Rimac Automobili, ha notato che le dinamiche folli sono tutt’altro che la cosa principale nelle auto Rimac. L’azienda spera che la supercar più veloce sia comoda e facile da guidare.

Foto: twitter.com/Zabehulah_M33

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail