Il conteggio fisico delle schede e delle macchine sarà completato questa settimana!

DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL SENATO DELL’ARIZONA KAREN FANN

“Durante la progettazione del processo di revisione, Ken Bennett ha offerto i suoi servizi come collegamento tra il Senato e i revisori. Come ex Segretario di Stato dell’Arizona, Presidente del Senato e amico di famiglia da decenni, non potrei pensare a nessuno migliore per questa posizione. Con i revisori che vengono da un altro stato e che hanno bisogno di qualcuno che si coordini con il Senato, i supervisori della contea di Maricopa e il Consiglio delle elezioni e che assista nella logistica della conduzione di un controllo che è il primo del suo genere nella nazione, è una risorsa per tutti nello stato.

All’udienza del Senato del 15 luglio, il signor Bennett è stato l’esperto che ha descritto i problemi che la revisione ha incontrato dal primo giorno a causa di problemi interni al dipartimento elettorale della contea di Maricopa. Catene di prove mancanti, urne erroneamente contrassegnate, schede duplicate senza i numeri richiesti dalla legge e schede infilate a caso nelle urne, per citare solo alcuni dei problemi riscontrati. Maricopa County continua a nascondere informazioni importanti al pubblico e ai revisori, il che ha causato costi aggiuntivi, mesi di ritardi e una mancanza di trasparenza da parte loro. Invece di collaborare con il Senato, i nostri elettori e i revisori, Maricopa County si è impegnata in una campagna di social media per cercare di controllare ciò che accade invece di fornire tutta la verità, i fatti e gli elementi che devono essere prodotti attraverso le citazioni legali.

Il conteggio fisico delle schede e delle macchine sarà completato questa settimana e restituito a Maricopa County. Dato che la contea di Maricopa non è stata molto collaborativa, qualche settimana fa è emersa una domanda su cosa succede se i numeri della revisione non corrispondono a quelli della contea di Maricopa. Il nostro avvocato ha suggerito al Senato di condurre un conteggio indipendente di ogni voto prima che le schede vengano restituite. Questo è stato fatto sotto la direzione e l’autorità di Randy Pullen del Senato, che è un contabile pubblico certificato in pensione di una ditta di contabilità conosciuta a livello nazionale.

La settimana scorsa, i membri dei media hanno chiesto perché il signor Bennett non fosse coinvolto in questa parte del processo di verifica delle schede elettorali del Senato. Il signor Bennett è stato citato dai media per aver detto: “Ho riportato il numero di schede elettorali in ogni urna e questo è stato divulgato alla stampa, al che mi sono scusato con il presidente del Senato Fann. Avevo promesso che queste informazioni non sarebbero state divulgate alla stampa, ma questo è successo indirettamente, e così sono stato escluso dalla revisione”.

I revisori stanno facendo il lavoro per cui sono stati assunti, anche se più difficile di quanto originariamente previsto, poiché Maricopa County sta nascondendo importanti documenti e informazioni, facendo sembrare che stiano deliberatamente nascondendo la verità agli elettori. Quando un audit è completato, i risultati sono spiegati al cliente con la documentazione di supporto. È irresponsabile rilasciare informazioni parziali ai media perché non sono fatti “confermati” fino a quando la revisione è completa. Questo porta solo a confusione e disinformazione tra il pubblico. Per questo motivo, è imperativo che chiunque lavori con l’audit rispetti le regole di non passare informazioni non confermate.

In Italia come nel resto del mondo si verificano smarrimenti di schede elettorali, riguardo processi di votazioni minori, in maniera regolare, secondo le confessioni seguenti le elezioni, ma mai o quasi mai denunciate alle autorita’ competenti.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail