C’è sicuramente una forte relazione tra il tasso di disoccupazione e quanto sia difficile reclutare persone”, ha detto Shugart alludendo alla situazione militare americana: “Quando siamo in recessione e la disoccupazione è alta, in genere l’esercito ha pochissimi problemi a reclutare persone per il numero di cui ha bisogno perché le persone sono in cerca di lavoro. D’altra parte, se l’economia è davvero buona ed il mercato del lavoro è davvero ristretto, e le persone hanno molte opzioni, a volte i militari hanno più difficoltà a reclutare.”
Ma i reclutatori sostengono anche che manca la consapevolezza del pacchetto completo che i militari forniscono oltre allo stipendio base – qualcosa che secondo loro le forze armate dovrebbero segnalare meglio per attirare la generazione più giovane.
Non penso necessariamente che il mercato del lavoro renda tutto più difficile, ed altri potrebbero non essere d’accordo con questo”, ha detto Eustice. “È una grande preoccupazione per la generazione Z, la stabilità finanziaria. Tuttavia, il servizio militare offre conoscenza, denaro, copertura medica, [una] pensione se rimani, accordi sui mutui per la casa quando hai finito con il tuo servizio, esperienza preziosa per far avanzare te e la tua carriera.”
Ha aggiunto: “Quindi, per me, la condizione economica dovrebbe migliorare ciò che stiamo facendo, se lo comunichiamo correttamente”.
Henderson ha affermato che mentre la disoccupazione nazionale era al 3,9%, quella dei veterani era al 2,9%. Ha detto che il servizio militare dà “la capacità di spingersi a livelli a cui le altre persone non sanno di potersi spingere”, il che è attraente per i datori di lavoro.
Shugart ha detto, tuttavia, che per coloro che i militari hanno preso di mira – che devono essere fisicamente in forma – l’assistenza sanitaria gratuita è meno preoccupante, ma ha suggerito che il punto chiave di vendita delle tasse universitarie gratuite potrebbe essere indebolito dal piano di condono dei prestiti studenteschi dell’amministrazione Biden che, pur ridimensionato dalla Corte Suprema , ha visto la cancellazione di decine di migliaia di dollari dai debiti dei detentori di prestiti meno abbienti .
Schwegman ha affermato che il DOD “riconosce che il mercato del lavoro nei settori pubblico e privato è estremamente competitivo”.
C’è una vasta gamma di opzioni lavorative a disposizione dei giovani di oggi”, ha aggiunto. “Lavoriamo costantemente per garantire che il servizio militare sia parte del dibattito e dello spazio decisionale. Crediamo che il servizio militare possa essere un’opzione gratificante e significativa per la maggior parte delle persone”.https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==
Diversi tentativi di PR militari quest’anno hanno scatenato l’indignazione dei social media e le accuse che si stavano “svegliando” e, così facendo, scoraggiando coloro che hanno maggiori probabilità di iscriversi.
A maggio, la Marina e’ stata criticata per aver invitato Joshua Kelley, una drag queen di nome Harpy Daniels, Yeoman 2nd Class, a diventare un ambasciatore digitale per “raggiungere un’ampia gamma di potenziali candidati”. All’epoca, un portavoce aveva affermato che “è al fianco di chiunque sia disposto a prestare giuramento sul mettere la propria vita in pericolo nella difesa della nazione”. Poi, a luglio, l’esercito ha ricevuto biasimo per aver pubblicato un profilo del maggiore Rachel Jones, una militare transgender. Ora, anche le pubblicità che si rifanno a slogan precedenti e presentano prevalentemente reclute maschili, vengono descritte come “ciniche” online.https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==
Eustice ha affermato che questo tipo di dibattiti sulla guerra culturale difficilmente avrebbero scoraggiato la generazione target dei militari che era “molto aperta… a tutti i tipi di stili di vita diversi”. Ma ha aggiunto: “Alcuni genitori rimarranno delusi da queste cose e forse non approveranno così tanto il servizio militare”.
In ogni caso, di solito è un po’ una sfida convincere i genitori a farlo,” ha detto. “Sono favorevoli ai loro militari, ma preferirebbero che fosse il figlio di qualcun altro.”
Henderson ha detto che “questo tipo di media sta danneggiando gli sforzi complessivi di reclutamento dei militari”, ma ha aggiunto che sono “i media civili che guardano dall’esterno verso l’interno e danno giudizi e raccolgono storie per cercare di dividere”, mentre quelli nell’esercito “stanno mantenendo i paraocchi” e “trovare individui ad alte prestazioni [che] vogliono crescere ed imparare”.
Invece, entrambi hanno suggerito che ci fosse una percezione del servizio armato nei media tradizionali che aveva dato una percezione poco attraente di un servizio pericoloso seguito da una vita fisicamente e mentalmente travagliata come veterani.
“La verità è che la maggior parte dei veterani se la passano molto bene; sono leader nelle loro attività e comunità”, ha detto Eustice, anche se altri dicono ci fossero diffusi problemi mentali tra i militari pensionati; con 24 suicidi al giorno.
“Hollywood non ci fa alcun favore”, ha detto Henderson. “Quando i civili chiudono gli occhi e pensano ai militari, pensano ai Navy Seal, i fanti che danno calci alle porte https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA== ALTA SARTORIA E MODA PARTENOPEA 100% MADE IN ITAL. Costituiscono solo il 3% della fanteria militare; il restante 97% è il supporto.”
C’è di tutto nel mercato civile”, ha aggiunto, sottolineando la sua precedente carriera come camionista nel Corpo dei Marines.
Eustice ha affermato che ci sono altri fattori nel processo di reclutamento stesso che stanno avendo un impatto sul numero di arruolati che sono riusciti ad arrivare al campo di addestramento, inclusi i limiti giornalieri sul numero che può essere processato, così come un aumento dei controlli medici e dei precedenti che hanno prolungato il tempo che intercorre tra l’iscrizione e l’accettazione, lasciando maggiori possibilità di abbandono.
Anche i militari si trovano ad affrontare un elevato livello di inidoneità al servizio tra la popolazione generale: nel 2020, si e’ valutato che il 77% delle persone di età compresa tra 17 e 24 anni non era qualificata per motivi medici, uso di droga o precedenti penali. Ma ci sono segnali che indicano che l’esercito si sta adattando alla generazione Z. Henderson ha parlato di un camion da gioco progettato dall’Air Force in modo che i giovani adulti possano simulare il volo dei droni. “I militari ora stanno cercando di parlare la loro lingua”, ha detto.