Trump raccoglie 2 milioni di dollari in donazioni dopo il processo con nuove accuse

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha raccolto circa $ 2 milioni poche ore dopo che le accuse sono state depositate in un tribunale di Miami, come riportato da American Politico mercoledì 14 giugno.

Si noti che questa è stata la prima grande campagna di raccolta fondi dell’ex presidente degli Stati Uniti, che si candiderà alla presidenza nel 2024.

“La campagna ha raccolto 2,04 milioni di dollari durante una cena a lume di candela con i principali sponsor e organizzatori della campagna. Trump ha fatto brevi osservazioni ai suoi sostenitori ”, scrive il giornale, citando un partecipante all’evento.

La campagna deve ancora rivelare quanto denaro Trump ha raccolto dalle sue accuse, ma ha pianificato di farlo presto.

Il giorno prima si è svolta un’udienza in un tribunale di Miami, dove Donald Trump è stato accusato di possesso di materiale riservato e ostruzione alla giustizia. L’ex presidente ha rifiutato di dichiararsi colpevole . È stato rilasciato dall’aula senza restrizioni di viaggio, permettendogli di continuare la sua campagna.

Il 9 giugno, Trump è stato incriminato per 37 capi d’accusa penali , tra cui possesso non autorizzato di documenti classificati e cospirazione per ostacolare la giustizia. La pena detentiva totale per tutte le accuse può arrivare fino a 400 anni di carcere.

Foto Library of Congress Unsplash

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail