Onu: nervosismo crescente e assedio ad internet

Le Nazioni Unite vogliono che tu sappia che gli eventi NON sono ” manipolati segretamente dietro le quinte da forze potenti con intenzioni negative ” e se incontri qualcuno che pensa che l’élite globale stia cospirando per consolidare il potere e dettare eventi globali, devi agire. E’ l’assunto di Dmitrj sul Newspunch.

Secondo l’UNESCO, ” se sei certo di aver incontrato una teoria del complotto ” su Internet, allora devi ” reagire ” postare immediatamente un link pertinente a un ” sito web di verifica dei fatti ” nei commenti.

(Non importa il fatto che i “fattori di verifica” sono per lo più  cellule digitali non addestrate e non qualificate che eseguono “verifica di fatti” dalla comodita’ della loro camera da letto tra la pubblicazione di contenuti politici di estrema sinistra sui blog personali e fatti analoghi .

L’UNESCO fornisce anche consigli a chiunque incontri un vero teorico della cospirazione dal vivo in carne e ossa. Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite, non devi in nessun caso essere attirato in una discussione con il teorico della cospirazione. ” Qualsiasi argomento può essere preso come prova che fai parte della cospirazione e rafforzare quella convinzione ” e il teorico della cospirazione probabilmente ” dibatterà duramente per difendere le proprie convinzioni. 

Invece devi mostrare “ empatia ”, evitare di “ deriderli”, e se sei un giornalista devi “ segnalarli ” sui social media e “ contattare il tuo consiglio stampa locale/nazionale o il difensore civico della stampa”.

Sorprendentemente, nascosta nella stampa fine, l’ UNESCO ammette che le teorie del complotto esistono. Sotto il titolo ” Che cos’è un vero complotto? “I burocrati delle Nazioni Unite spiegano che ” le vere e proprie cospirazioni, grandi e piccole, esistono”.

Secondo l’ONU, è solo una VERA teoria del complotto se viene ” portata alla luce dai media”.

“ Sono più spesso incentrati su singoli eventi autonomi, o su un individuo come un assassinio o un colpo di stato. Vengono portati alla luce da informatori e media, utilizzando fatti e prove verificabili. 

C’è solo un problema con la definizione delle Nazioni Unite di una teoria del complotto “reale”. I media sono stati completamente acquistati e pagati dalla plutocrazia imperante ed interconnessa. Ed è quest’ultima che sembra stia cospirando contro le masse, dal punto di vista economico, lavorativo, energetico, politico, educativo.

L’operazione Mockingbird lo rimarca: negli anni ’60 si era chiamati teorici della cospirazione se si fosse osato suggerire che la CIA stava spiando i giornalisti e controllava i media mainstream. In realtà, questo è esattamente ciò che stava accadendo. L’operazione Mockingbird è stata un’operazione della CIA che ha spiato i membri della stampa di Washington nel 1963, 1972 e 1973. Hanno anche pagato i giornalisti per pubblicare la propaganda della CIA. Le intercettazioni dei cittadini statunitensi sono contro il codice della CIA, ma questo è quello che hanno fatto. Come lo sappiamo? Mockingbird è stato scoperto dal Comitato della Chiesa dopo lo scandalo Watergate. John F. Kennedy ha registrato segretamente le conversazioni dell’Operazione Mockingbird nello Studio Ovale e ora fanno parte dei nastri storici della Casa Bianca.

Quindi certo fidarci di tutto ciò che dicono i media e i verificatori di fatti, a prescindere, puo’ non confermarsi la migliore delle alternative. Alla luce della storia di manipolazioni da parte di oscure agenzie di tre lettere e subordinate alla finanza ed industria apicali. Ma in seguito agli anni ’60 e ’70 tutto si conferma peggiorato. Nel 2013  Obama ha firmato una legge che ha abrogato l’Information and Educational Exchange Act del 1948, noto anche come Smith-Mundt Act. Perché questo è importante? Lo Smith-Mundt Act era una cosiddetta legge anti-propaganda che impediva al gigantesco braccio televisivo del governo degli Stati Uniti di fornire programmi al pubblico americano. Ma il 2 luglio 2013 Obama ha cambiato silenziosamente e ingannevolmente la legge, il che significa che il governo degli Stati Uniti e la CIA potrebbero manipolare legalmente i cittadini statunitensi.

Stranamente, ai media mainstream non piace riconoscere questo fatto. Ma si adatta perfettamente alle agenzie governative e alle Nazioni Unite. Ovviamente diranno di riporre cieca fiducia nei media mainstream e nei fact checker. Indipendentemente da quante volte vengono smentiti, più e più volte.

Il Latpop di Hunter Biden? I media hanno impiegato più di un anno per ammettere che fosse una cosa reale. Per un anno intero i media ci hanno detto che la storia del laptop era “disinformazione russa” e che i fact checker stavano censurando i social media, ripulendo ogni traccia della storia di Laptop From Hell, per paura che danneggiasse Biden Sr. alla corsa presidenziale.

Nel 1998 Noam Chomsky è stato coautore di un libro con Edward Herman intitolato Manufacturing Consent. Ha spazzato via l’idea che i media mainstream informino il pubblico, servano il pubblico, in modo che possiamo impegnarci meglio nel processo politico. In effetti, i media mainstream producono il nostro consenso. Ci dicono quali sono i loro pagatori, le agenzie di tre lettere e le principali multinazionali, in modo che possiamo allinearci. La democrazia è organizzata con l’aiuto dei media mainstream che funzionano come una macchina di propaganda, specialmente megli ultimi decenni.

Il sistema stesso richiede complicità mediatica. Governi, aziende, istituzioni globali come le Nazioni Unite… sanno come giocare al gioco dei media. Sanno come controllare la narrativa delle notizie. Sanno come manipolare e controllare le masse. Alimentano scoop ufficiali, resoconti ufficiali, interviste ai cosiddetti esperti. Generano paura perché la paura genera obbedienza.

Se vuoi sfidare il potere, verrai spinto ai margini. La CIA ha inventato il termine “teorico della cospirazione” negli anni ’50 per denigrare coloro che hanno osato porre domande fuori dagli schemi e sfidare il sistema corrotto.

La guerra delle Nazioni Unite ai complottisti è più o meno la stessa. Vogliono far vergognare quelli che osano porre domande e mettere in discussione la narrativa ufficiale.

Quando è stata l’ultima volta che i media hanno portato alla luce una cospirazione?

Quando è stata l’ultima volta che i media hanno nascosto una cospirazione? A parte quelle minute relative le mafie e soggetti minuti.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail