Le priorità di Mario Draghi al Governo.

Draghi pronto ad illustrare da vicino i piani di governo per salvare l’Italia.

Le priorità di Mario Draghi: velocizzare le vaccinazioni e puntare sul lavoro, il Covid è una vera e propria emergenza insieme al blocco dei licenziamenti a marzo; puntare sugli investimenti (non più risorse a fondo perduto) per le imprese muovendosi su due direttrici: turismo e infrastruttureInfine, ma non ultima per importanza, la scuola.

Ipotizzando anche, dopo averne valutato la fattibilità, un prolungamento del calendario nei primi mesi estivi  recuperare i giorni perduti durante la pandemia in modo da rimettere in carreggiata tutti gli studenti ed a settembre affidare tutte le nuove cattadre.

Il programma prende forma

Inizia a prendere vita l’agenda del governo di Mario Draghi, con le priorità dell’esecutivo e le riforme da mettere in campo per mettere al sicuro le risorse del Recovery plan. Tre quelle più importanti da parte dall’ex numero uno della Bce: fisco, giustizia civile e Pubblica amministrazione. E poi il capitolo ambiente: l’obiettivo è una riconversione del sistema produttivo.

Mario Draghi avvia le consultazioni con i partiti minori per poi incontrare i maggiori nella giornata di domani iniziano ad entrare nel vivo della sua manovra, illustrando i piani da adottare.

Iscriviti alla newsletter!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]
Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail