Proviene da un operaio la segnalazione che ha fatto slatentizzare, vicino a Torino, una vera e propria santabarbara, con armi di tutti i calibri, munizioni, perfino una sorta di Bazooka. Le armi figuravano seppellite nei pressi di un fiume e, in attesa di essere spedite ai Ris di Parma per scoprirne il tracciamento, pare risalgano al 2014, allorchè furono rubate. In questa posizione occulta, le armi stavano a servire dei venturi colpi.

A proposito di armi, rapine, colpi, la realtà degli assalti ai camion che trasportano contanti figura diminuita, ma mai cessata seppure questo tipo di rapine sono rese sempre più difficili. Mentre risale a qualche giorno fa un video che impazza su Facebook, a riprendere una cruente aggressione multipla, in piena città.

Sono sconfortanti i dati che attestano Milano capitale di furti e scippi, con la napoletana “banda dei Rolex” che agisce in trasfrta ormai da anni, tra Parma, Torino, Milano, Genova e Firenze. Mentre il ricorso ad agenzie di sicurezza private in questi anni, appare una spesa fissa per i condomini italiani durante l’estate, e gli assalti alle auto sottraendogli gli pneumatici sembrano una costante delle aree urbane più esclusive.

Le pene severe per criminali e scippatori non possono essere in italia applicate sempre, giacchè le motivazioni di illeciti ed atti analoghi, figurano avere la costante di indigenza, precariato, disoccupazione e droga, che vedono l’Italia primeggiare in Europa.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail