Sei mai stato cosi vicino alla luna ?

Scopri la magia che ti sta aspettando per il 4 anniversario di via Falese. Uno spazio che di anno in anno continua a stupire .

Falese è un’icona del nostro territorio in tema di rigenerazione urbana, la capacità di reinventare uno spazio buio e di scommettere sull’arte, sulla sostenibilità ha fatto si che arte, colori, musica buon cibo e ottimi drink, si fondessero tutti insieme per un’esperienza tutta da vivere . Un luogo in cui immergersi per sentirsi altrove, uno spazio che può essere descritto solo da chi l’ha vissuta.
Con oltre 200 piccoli eventi ha espresso il concetto di resilienza artistica grazie ai musicisti, artisti di strada , artisti contemporanei e molti altri che sono stati i protagonisti di questo fenomeno che ha suscitato l’attenzione della stragrande maggioranza dei comuni della nostra regione fino a diventarne un esempio da imitare . Nata da un’idea dell’associazione Su Di Tono all’interno del progetto “le Contrade”per la sostenibilità, la pedonalizzazione e la rigenerazione del centro, partendo in pieno Lockdown è stata fin da subito considerata un luogo unico , uno spazio magico in cui riuscire a trovare il perfetto equilibrio tra la vivacità e la tranquillità. Una meta imperdibile per le persone del territorio.

Quest’anno il testimone della direzione artistica è passato a Marcello Russo, artista poliedrico di carattere nazionale , uno dei maggiori talenti del nostro territorio che ci racconta a modo suo il grande evento di questa sera.

“Un’antica leggenda narra :
Quando il mondo fu creato, di giorno splendeva chiaro il Sole e di notte faceva buio buio. Il dio Ilmarinen pensò: “Bisogna trovare il mezzo di rischiarare un po’ le notti, altrimenti non è possibile vedere se succede qualcosa…”
Ilmarinen salì su una montagna, che sorgeva sotto la volta metallica del cielo, e fabbricò la Luna: una grande palla d’argento coperta d’oro, con una lampada nell’interno, e la appese sulla volta del cielo. Poi fabbricò anche le stelle d’argento lucente e le mise accanto alla Luna, come damigelle di corte.
Così, quando a sera il Sole si coricava, la Luna e le stelle illuminavano la notte fino all’alba. La Luna era chiara e  luminosa come il Sole – conclude Russo.”

Un programma ricco di novità, con ospiti sempre nuovi e per la prima volta in città, come lo è stato negli scorsi anni anche questo quarto anno non si nasconde in fatto di novità! Vedrà ospiti ogni settimana, come ad esempio giovedì 20 Luglio la redazione di LERCIO, la famosissima pagina di news satiriche, con migliaia di follower e milioni di views, interverrà con un loro spettacolo dal vivo!

E tu sei mai stato così vicino alla luna ?

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail