Ryanair: trucchi per risparmiare ancora

Viaggiare spendendo pochissimo? E’ un’impresa possibile con Ryanair, anche se non ci sono offerte o promozioni di mezzo. Basta conoscere un semplice segreto che aprirà le porte dei voli a meno di 9 euro. Si puo’ cosi’ volare in oltre 200 destinazioni in Europa e Medio Oriente spendendo quanto un biglietto del cinema.

Viaggiare solo negli orari più improbabili e nei giorni in mezzo alla settimana. Sono solo alcuni dei trucchi che i viaggiatori mettono in atto per riuscire a risparmiare sui voli aerei. E poi ovviamente approfittare di ogni promozione ed offerta possibile.

La Ryanair ci ha abituato ad offerte sensazionali con biglietti anche a soli 5 euro. Sono ovviamente promozioni eccezionali, ma anche fuori da questi periodi speciali si possono trovare voli a pochissimo perfino a meno di 9 euro. Anche se i prezzi sono lievitati in modo eclatante anche su questa compagnia che nelle offerte imperdibili elude sempre i costi dei bagagli, delle bibite, del mangiare e di alcuni agi che sono compresi nel prezzo delle aziende aeree piu’ blasonate.

Per trovare i vantaggi maggiori non bisogna andare sul sito ufficiale della compagnia, ma su un’altra pagina – sempre di Ryanair – che permetterà di trovare il volo a prezzo scontatissimo.

Per trovare infatti la tariffa più vantaggiosa, quella nascosta fra migliaia di voli Ryanair, dovete andare su questa pagina o alternativamente digitare ‘ryanair trova tariffe‘ su google e cliccare sul primo risultato.

Si aprirà così una speciale pagina di Ryanair dove potrete trovare il vostro volo a prezzi bassissimi.

Quello che dovete fare è inserire l’aeroporto di partenza, mentre inserite ‘ovunque’ in quello di arrivo dopo di che mettete ‘meno di 20 euro’ sul vostro budget. Vi si aprirà una lista di voli con queste caratteristiche. Se invece avete in testa una meta precisa inserite ovviamente la meta nella casella di destinazione e potrete conoscere quando ci sono i voli più economici.

Questo segreto che pochissimi conoscono è un semplice ma fondamentale modo per trovare sempre voli Ryanair a poco prezzo. Attenzione solo a tenere a mente che la tariffa proposta è quella base, ovvero quella che consente di portare in cabina solo una piccola borsa che va poi sistemata sotto il sedile. Se viaggiate invece con un trolley dovrete acquistare il priority o la tariffa value. Il costo generalmente sale di una dozzina di euro a tratta. Poco male quando il volo costa meno di 10 euro!

Conoscendo questo sistema potrete volare con Ryanair spendendo pochissimo, anche se non ci sono promozioni in atto. Spesso è più importante quanto si spende che dove si va!

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail