L’esercito ucraino ha iniziato l’addestramento in Gran Bretagna, – Wallace

Il ministro della Difesa britannico Ben Wallace in un rapporto alla Camera dei Comuni sull’inizio dell’addestramento militare ucraino nel Regno Unito.

Lo riporta Ukrinform con riferimento al sito web del Parlamento della Gran Bretagna.

In una nota indirizzata alla Camera dei Comuni, ha ricordato che in risposta all’invasione russa, “il governo britannico sta fornendo all’Ucraina aiuti militari per un importo di 2,3 miliardi di sterline”, che include, in particolare, “l’impegno a guidare un programma innovativo per formare fino a 10.000 reclute ucraine”.

Secondo lui, il primo gruppo di militari delle Forze armate ucraine è recentemente arrivato in Gran Bretagna. L’addestramento si svolgerà presso campi di addestramento militare in diverse regioni del Paese e sarà condotto da soldati dell’11a Brigata di supporto delle forze di sicurezza.

Wallace ha osservato che i soldati ucraini seguiranno un corso di addestramento di base dell’esercito britannico: sul possesso di armi, sul primo soccorso sul campo di battaglia, sul lavoro sul campo, sulle tattiche di pattugliamento e sulle basi legali dei conflitti armati. Ogni corso durerà diverse settimane.

“Il nostro obiettivo è aumentare la portata e la frequenza di questi corsi in conformità con i requisiti dell’Ucraina”, ha osservato il ministro. Ha detto che sta discutendo con i partner internazionali le opzioni per la loro partecipazione al programma di formazione assegnando istruttori e attrezzature.

“Ci aspettiamo che il pacchetto del curriculum si evolva nel tempo”, ha osservato Wallace. Ha definito questo lavoro una priorità per il Ministero della Difesa, poiché serve a “rafforzare il potenziale delle forze armate ucraine e dimostrare la continua leadership della Gran Bretagna nel rispondere a un’aggressiva guerra russa”.

I dettagli individuali di questo programma rimangono “un segreto per motivi di sicurezza”, ha sottolineato.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail