Hackerata laRegione Lazio

Attacco hacker partito dall’estero manda il tilt la Regione Lazio

La campagna di vaccinazione nel Lazio prosegue nonostante l’attacco hacker. Fino ad ora sono garantite le prenotazioni fino al 13 agosto, oltre 500mila cittadini che possono recarsi nei centri di somministrazione nella data e nell’orario già indicato.

Presto riprenderanno regolarmente tutte le attività. I tecnici sono al lavoro anche per riattivare in sicurezza le nuove prenotazioni, nessun dato sanitario è stato trafugato”, ha assicurato l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Sono pienamente funzionanti i sistemi informativi della rete di emergenza urgenza Numero Unico 112 e 118. Operativi anche tutti i sistemi delle reti tempo-dipendenti e il sistema ospedaliero SIO e il SIES. Operativo il sistema trasfusionale”, ha riferito anche D’Amato.

Il Presidente Zingaretti dichiara che non è nota la matrice dell’attacco e qualsiasi ipotesi è al vaglio degli investigatori. L’attacco ha coinvolto anche il portale Salute Lazio e quello relativo alla prenotazioni vaccinali. Zingaretti definisce tutta la situazione pericolosa e molto grave.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail