Morte De Donno emergono nuovi dettagli

Martedì pomeriggio, Giuseppe De Donno era nella sua abitazione insieme alla sua famiglia. Poco dopo che la moglie è uscita, l’uomo ha trovato un pretesto per allontanarsi dicendo ai figli: “Vado giù a studiare”, queste sono state le sue ultime parole, a riportarlo è  La gazzetta di Mantova. È ritrovare il corpo di De Donno è stata la figlia Martina di anni 20 impegnata anche politicamente nella sua citta, ormai il corpo era privo di vita. Poco dopo la moglie di Giuseppe De Donno ha fatto ritorno a casa e insieme alla figlia hanno sciolto il nodo ma purtroppo per lo pneumologo non c’era più nulla da fare. Inutile la chiamata disperata al 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso, dopo aver fatto un tentativo di rianimazione. Ora gli investigatori stanno andando a fondo nella vita del medico per capire cosa possa averlo spinto al suicidio. Una della cause potrebbe essere l’aver abbandonato il ruolo di primario per poi svolgere attività di medico di base.

http://mimesisedizioni.it/recovery-italia.html

Lottava da tempo contro una malattia ma i nuovi farmaci sembrava avessero dato a De Donno l’energia per intraprendere la nuova sfida nonostante le difficoltà. La delusione per la bocciatura della sua cura col plasma iperimmune contro il Covid e i conseguenti insulti e scherni subiti sui social e gli scontri con parte della comunità scientifica avevano minato la sua salute

Ci aveva creduto tanto in quella cura che gli aveva regalato tantissima visibilità. Era diventato uno dei medici più ricercati durante la prima ondata della pandemia e il suo plasma iperimmune sembrava la soluzione, almeno fino a quando uno studio non ne ha smontato l’efficacia. Diceva di avere le spalle larghe ma probabilmente la sua era solo una corazza, nemmeno troppo resistente, che non ha retto agli urti. Ci auguriamo che presto vengo fuori la verità.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail