Il portale Napolitan afferma che Ferrero ricerca oltre 1000 lavoratori in Campania, con salari che si aggirano mediamente dai 1400€.

Ferrero, la multinazionale, famosa in tutto il mondo per la sua sapida Nutella, ha avviato un ambizioso piano di espansione industriale anche nel Sud Italia, dopo l’apertura dello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi e quella di Caivano. Questo nuovo passo rappresenta un ulteriore segno del costante impegno dell’azienda nel consolidare la propria presenza sul mercato globale. In base anche all’egemonia di Napoli e Campania, sul piano nazionale, nella fruizione di Nutella e prodotti analoghi Ferrero.

https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

In seguito a questi investimenti, , la Ferrero sta cercando figure professionali altamente qualificate per unirsi al suo team. Tra i profili ricercati ci sono “Manutentori elettrici ed elettronici”, “Manutentori meccanici”, “Manutentori ” ed “Operai stagionali”. Queste posizioni sono aperte in diverse località, tra cui Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno e Pomigliano d’Arco.

Per i “Manutentori elettrici ed elettronici” ed i “Manutentori meccanici”, l’azienda offre interessanti opportunità di lavoro nelle stesse città menzionate in precedenza. Per i “Manutentori termoidraulici”, invece, le posizioni aperte riguardano Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

Infine, gli “Operai stagionali” sono ricercati nelle località di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno e Pomigliano d’Arco.

La Ferrero non richiede specifici titoli di studio per queste posizioni, ma si aspetta una certa esperienza nel settore. Per gli “Operai stagionali” è sufficiente aver conseguito la licenza media. Per presentare la propria candidatura, è possibile visitare la pagina “Ferrero Careers”, selezionare il tipo di lavoro e la località di interesse e creare un account personale.

La retribuzione media mensile per gli operai presso Ferrero Italia si attesta intorno ai €1.442, circa il 37% superiore alla media nazionale, come riportato su Indeed.com. L’azienda, presente in 53 paesi, offre un ambiente di lavoro unico, in cui ogni dipendente ha la sensazione di far parte di una famiglia allargata.

La Ferrero, si legge nel comunicato, promuove l’apprendimento e la crescita professionale di tutti i suoi dipendenti, rendendo l’esperienza lavorativa un’occasione di sviluppo personale e professionale.

L’acquisizione della Fresystem e l’apertura di nuove opportunità di lavoro dimostrano ancora una volta la solida posizione della Ferrero come una delle principali aziende dolciarie a livello mondiale e come la più grande azienda alimentare italiana.

Anche il settore turistico italiano reclama forza lavoro, con un ammanco di mezzo milione di professionisti e Napoli a trainare il settore fra le realta’ metropolitane nazionali, a maggior tasso di crescita.

Come asserisce il dott. Enzo Giustino, sono presenti opportunita’ di inserimento professionale nell’ambito dell’edilizia, verso lavoratori di basso ed alto cabotaggioo, alla luce dell’esigenza di manodopera nei lavori piu’ essenziali di manutenzione e ripristino infrastrutturale o domestico; e per cio’ che attiene le migliori professionalita’, sono ben accette in questa fase di transizione verso materiali off grid innestati sull’autoproduzione energetica, la ottimizzazione dei consumi con la propria trasformazione in materiali utili, e la conversione aziendale in chiave ecocompatibile.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail