Windsor, “attacco” alla regina durante il discorso di Natale

Di Domenico Panetta *

Un uomo armato è stato arrestato nel terreno del castello di Windsor , il giorno di Natale, il tutto è accaduto proprio quando la Regina ha tenuto il suo tradizionale discorso di auguri. Il giovane è riuscito ad introdursi nei giardini intorno alle 8.30 locali, ma non è riuscito a entrare in alcun edificio. L’uomo, un 19enne di Southampton, è stato arrestato con l’accusa di ingresso in un sito protetto e possesso di arma offensiva.

La regina Elisabetta II, 95 anni, quest’anno sta celebrando il Natale proprio a Windsor, dopo avere cancellato i piani tradizionali, che l’avrebbero vista andare a Sandringham. Con lei ci sono il principe Carlo con la moglie Camilla.

La Thames Valley Police ha fatto sapere che il giovane non è entrato in nessuno degli edifici e che i membri della famiglia reale sono stati informati. Indagini sono in corso.

Nel suo discorso Elisabetta II ha voluto ricordare il marito Filippo, scomparso in aprile all’età di 99 anni, incoraggiando tutti a celebrare il Natale con amici e familiari nonostante il dolore e le difficoltà causate dal Covid. “Il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest’anno capisco il perché”, ha detto la regina, sposata con il duca di Edimburgo per 73 anni.

“Per e per la mia famiglia, anche se sentiamo la mancanza di una risata familiare quest’anno, ci sarà comunque la gioia del Natale, poiché abbiamo la possibilità di ricordare – ha proseguito la sovrana – Sentiamo la sua presenza anche a Natale”

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail