Vaccini,la distribuzione fa ben sperare

In arrivo le prime dosi del vaccino AstraZeneca: sono 249.600. Le dosi saranno poi stoccate nell’hub di Pratica di Mare per poi essere distribuite nei centri di diffusione regionali . Inizialmente era previsto che le dosi arrivassero in Italia il prossimo 15 febbraio. E’ prevista martedì l’inizio della campagna di vaccinazione degli under 55 con le dosi di AstraZeneca.

Il piano vaccinale messo a punto con le regioni e le province “funziona a pieno ritmo” e quanto afferma il commisario straordinario Domenico Arcuri , entro marzo continua il commissario potremmo avvicinarci ai 7 milioni di italiani vaccinati, salvo eventuali complicazioni.

In Italia ci abbiamo circa 293 punti di destinazione dei vaccini. Le somministrazioni avverrano anche in altri centri come le residenze per anziani, e quando tutti gli anziani si saranno vaccinati nei 1.300 punti di somministrazione inizialmente previsti, questi smetteranno di essere utilizzati e se ne aggiungeranno progressivamente altri decisi dalle regioni. A questi si aggiungeranno anche le primule, ha aggiunto Arcuri. Il tutto lascia ben sperare in una somministrazione rapida e capillare per tutti i cittadini.

Iscriviti alla nostra newsletter!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail