Il Daily mail riporta che

  • Il principale osservatore delle spie Thomas Monheim, ispettore generale della comunità di intelligence degli Stati Uniti, è in procinto di informare il comitato di supervisione della Camera sugli UFO.
  • Secondo quanto riferito, il briefing sugli UFO “solo per i membri” richiederà autorizzazioni “Top Secret”.
  • Ma una fonte che ha familiarità con le operazioni presso l’ufficio dell’IC IG a DailyMail.com asserisce: “Sarei molto scioccato se sentissero le stesse cose che hanno sentito i comitati Intel”.
  • Vige una lotta per annacquare  la legge bilaterale per divulgare al al pubblico dati riservati di “intelligence non umana”.

La scorsa settimana al Congresso sono stati promessi nuovi dettagli sulle scioccanti  accuse dello scorso anno relative un programma illegale di recupero ed ingegneria inversa per un ufo atterrato. Le accuse, mosse dall’ex alto funzionario dell’intelligence americana David Grush, si scagliano contro esercito ed appaltatori della difesa che farebbero ostruzionismo   verso le prove di  ufo precipitati, esseri recuperati e perfino dipartite connesse agli Ufo. https://www.instagram.com/where_fashion_is_art?igsh=dGV6Ymtxc2FsZXRn

Mentre gli americani aspettano possibili nuovi dettagli, una fonte con conoscenza diretta delle operazioni standard all’interno dell’ufficio dell’ispettore generale della comunità di intelligence degli Stati Uniti (IC IG) ha detto a DailyMail.com che l’incontro sarà “solo per spettacolo”. 

“L’IG, quando andrà ad informare la Supervisione, il suo compito, tra me e te, sarà in modo di farli sentire come se stessero ricevendo informazioni,” ha detto questa fonte, “e sostanzialmente non dira’ loro nulla.”

Sebbene alcuni membri della House Oversight abbiano fatto intendere lo scorso novembre di aver acquisito il “permesso” per visionare la versione riservata della denuncia formale IC IG di Grusch, questa fonte ha detto: “Non mi aspetto che ciò accada”. Il briefing segreto di questa settimana sui fenomeni anomali non identificati (UAP) sarà condotto dall’ispettore generale dell’Ufficio dell’Intelligence Community (IC IG), guidato da Thomas Monheim. Un insider dell’intelligence ha detto a DailyMail.com che l’udienza non equivarrà a “niente”. Mentre l’udienza di supervisione si terrà al livello di “Informazioni compartimentate top secret/sensibili” (TS/SCI), all’interno di un “Strumento di informazioni compartimentate sensibili” (SCIF), DailyMail.com comprende che uno sguardo diretto al reclamo classificato IC IG di Grusch è improbabile, nonostante i commenti fatti nel novembre 2023 dai membri della House Oversight.

Le accuse di Grusch sono state inizialmente formulate in dettaglio tramite questa denuncia formale classificata, una “Divulgazione di preoccupazioni urgenti”; Denuncia di ritorsione presentata all’ufficio dell’IC IG nel maggio del 2022, secondo  The Debrief.

Ma lo scorso giugno, Grusch ha reso pubbliche le linee generali non classificate delle sue accuse in una serie esplosiva di interviste, prima con The Debrief, poi con il canale di notizie via cavo News Nation e subito dopo in una testimonianza giurata davanti al Comitato di vigilanza della Camera.https://www.instagram.com/where_fashion_is_art?igsh=dGV6Ymtxc2FsZXRn

“Sono stato informato, nel corso dei miei doveri ufficiali, di un programma pluridecennale di recupero ed ingegneria inversa di un UAP in caso di incidente”, ha detto Grush ai deputati lo scorso luglio .

“Ho preso la decisione, sulla base dei dati che avevo raccolto, di riferire queste informazioni ai miei superiori ed a diversi ispettori generali”, ha continuato Grusch, sotto giuramento, “diventando di fatto un informatore”.

Se avesse consapevolmente fornito materiale falso all’IG dell’IC nella sua denuncia formale, Grusch potrebbe rischiare una multa fino a 10.000 dollari per un reato del genere, ai sensi del Titolo 18 del Codice Penale Usa, o un lustro di prigione; oppure ambe due le pene.

In base alle immani sanzioni contro coloro che rilasciano false dichiarazioni ad un ispettore generale, ha redatto su Hill  l’ex funzionario del Dipartimento della Difesa Marik von Rennenkampff , “è estremamente improbabile che diversi funzionari di alto livello ed altamente qualificati affermino falsamente di aver prima conoscenza diretta di miti e dicerie.’https://www.instagram.com/where_fashion_is_art?igsh=dGV6Ymtxc2FsZXRn

Le accuse di annunci esplosivi, avanzate dall’ex alto funzionario dell’intelligence americana David Grusch alla stampa ed al Congresso, hanno coinvolto sia l’esercito americano che i suoi appaltatori della difesa, di fare ostruzionismo sulle prove di UFO precipitati, “esseri” recuperati e persino UFO. -morti correlate.

Ma i dettagli riservati di quella denuncia dell’informatore, sebbene divulgati ai legislatori autorizzati delle commissioni di intelligence della Camera e del Senato, devono ancora essere resi disponibili ai legislatori del Comitato di vigilanza della Camera.

L’intelligence  ha detto che questo era prevedibile.

“Lo statuto non dà al comitato la conoscenza della denuncia di David [Grusch]”, ha detto questa fonte appena citata.

“Lo statuto dà il consenso all’HPSCI [il comitato ristretto permanente sull’intelligence della Camera] e allo SSCI [il comitato ristretto sull’intelligence del Senato]”, ha spiegato questa fonte in un’intervista telefonica. L’avvocato Daniel Sheehan afferma che gli informatori a conoscenza di un programma classificato di “reverse engineering” sugli UFO hanno scelto di testimoniare davanti alla commissione di intelligence del Senato, in parte a causa della loro sfiducia nei confronti dell’ufficio dedicato agli UFO del Pentagono e del suo primo direttore, il dottor Sean Kirkpatrick. C’e’buna pagina del Progetto 1794 dell’aeronautica americana, declassificato nel 2012. Le rivelazioni sono arrivate nel corso di un raduno UFO solo su invito presso la Stanford University. Ma molti relatori presenti all’evento esclusivo hanno espresso preoccupazione per il rischio di sconvolgimenti sociali ed economici. Un ex scienziato della CIA ha affermato che gli addetti ai lavori di Washington avevano profondamente soppesato sia le conseguenze positive che quelle negative della declassificazione dei programmi UFO top-secret americani nel 2004. Erano arrivati a credere che i rischi di una “divulgazione” degli UFO fossero semplicemente troppo grandi.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail