L’azienda lancia una strategia di tesoreria Bitcoin di vasta portata
SARASOTA, Florida, 30 maggio 2025 (GLOBE NEWSWIRE) — Trump Media and Technology Group Corp. (Nasdaq, NYSE Texas: DJT) (“Trump Media” o la “Società”), gestore della piattaforma di social media Truth Social, della piattaforma di streaming Truth+ e del marchio FinTech Truth.Fi, ha annunciato oggi di aver concluso la sua offerta di collocamento privato precedentemente annunciata (“l’Offerta”) con circa 50 investitori istituzionali.
L’Offerta consisteva nella vendita di (i) 55.857.181 azioni ordinarie della Società, al prezzo di 25,72 dollari per azione, per un ricavo lordo di circa 1,44 miliardi di dollari e (ii) obbligazioni senior garantite convertibili allo 0,00% con scadenza nel 2028 per un importo nominale di 1,00 miliardi di dollari, al prezzo di conversione di 34,72 dollari per azione, per un prezzo di acquisto complessivo di circa 2,44 miliardi di dollari. Trump Media utilizzerà i circa 2,32 miliardi di dollari di proventi netti derivanti dall’Offerta per creare una tesoreria Bitcoin e per altri scopi aziendali generali e per il capitale circolante.
Si tratta di una delle più grandi operazioni di tesoreria in Bitcoin per una società quotata in borsa; i proventi netti di questa offerta e la strategia della società renderanno Trump Media uno dei principali detentori di Bitcoin tra le società statunitensi quotate in borsa, con una delle strategie di tesoreria in Bitcoin più complete.
Il CEO e Presidente di Trump Media, Devin Nunes, ha dichiarato: “Trump Media si concentra sull’acquisizione di asset di grande valore e questo accordo ci darà la libertà finanziaria per implementare il resto delle nostre strategie. Ciò significa che la società avrà oltre 3 miliardi di dollari di liquidità e i nostri azionisti avranno un’esposizione a Bitcoin. L’accordo posiziona Trump Media per il tipo di rapida espansione che abbiamo sempre immaginato e non vediamo l’ora di progredire ulteriormente nell’economia America First”.
L’offerta inserirà Bitcoin nel bilancio di Trump Media insieme alla liquidità esistente, alle disponibilità liquide e agli investimenti a breve termine per un totale di 759,0 milioni di dollari alla fine del primo trimestre del 2025.
Yorkville Securities, LLC e Clear Street LLC hanno agito in qualità di agenti di collocamento co-responsabili, con BTIG, LLC e Cohen & Company Capital Markets in qualità di agenti di collocamento co-responsabili (collettivamente, gli “Agenti di Collocamento”). Cantor Fitzgerald & Co. ha agito in qualità di consulente finanziario. Nelson Mullins Riley & Scarborough LLP è consulente legale della Società. Reed Smith LLP è consulente legale degli Agenti di Collocamento.
Crypto.com e Anchorage Digital forniranno la custodia della tesoreria Bitcoin di Trump Media.
Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione di un’offerta di acquisto, né avrà luogo alcuna vendita di questi titoli negli Stati Uniti o in qualsiasi altro stato o giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale prima della registrazione o qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli di tale stato o giurisdizione.