Trump, Iran, Israele: controstoria di Cesare Sacchetti

Stanotte, Donald Trump ha messo in atto la fotocopia di quanto accadde con la Siria qualche anno prima. Pressato dalla lobby sionista neocon, decise di bombardare il vuoto con il consenso della Russia e della Siria. Stanotte ha fatto lo stesso. Questo sarebbe il sito di Fordow. Nessun danno, niente fumo e nessuna vittima. Trump ha chiaramente detto che dopo questa “azione” non farà più nulla. Si tratta di un’altra cortina fumogena con la quale Trump si è preso gioco di Israele. L’Iran ha già ripreso a bombardare Israele che è esattamente sola come prima.

Anche il sito nucleare di Natanz è intatto. Gli stessi siti mediorientali affermano che non c’è una immagine o una prova che Trump abbia bombardato le centrali nucleari iraniane. Stanotte Trump ha chiuso definitivamente il capitolo Iran. Ha tolto a Israele qualsiasi pretesto per chiedere l’ingresso in guerra degli Stati Uniti perché ufficialmente i siti sarebbero stati colpiti anche se poi non lo sono stati. Non sta dando armi allo stato ebraico che ha la sua contraerea a secco e sta lasciando che l’Iran bombardi Israele indisturbata. Il “sionista” Trump sta lasciando distruggere Israele.

L’agenzia di stampa iraniana, IRNA, conferma che il sito di Fordow è perfettamente intatto e operativo. Trump se ha fatto sganciare qualche bomba l’ha fatto fare nel deserto iraniano avvertendo prima Teheran esattamente come fece in Siria nel 2017. Intanto gli Stati Uniti continuano a non rifornire la contraerea israeliana e lasciano che l’Iran bombardi Israele senza problemi.

Ultim’ora. I giornali italiani per raccontare il fantomatico attacco di Trump ai siti nucleari iraniani stanno pubblicando immagini di altri attacchi perché non ci sono immagini dei raid aerei di stanotte. Repubblica ha pubblicato una immagine dell’attacco israeliano ad un deposito di petrolio iraniano avvenuto il 14 giugno scorso e lo sta facendo passare come l’immagine dell’attacco di Trump. La fabbrica delle notizie false non si ferma mai.
P.S: grazie a Damiano per la segnalazione.

Gli iraniani confermano che gli Stati Uniti avevano avvisato Teheran dell”attacco”. È la fotocopia della messinscena della Siria nel 2017. Trump ha giocato tutti ancora una volta e ha dato il via libera all’Iran di continuare a bombardare Israele.
https://www.lacrunadellago.net/larte-della-dissimulazione-di-donald-trump-il-falso-attacco-alliran-e-la-replica-del-falso-attacco-alla-siria/