Truffa al Telepass: automobilista svizzero non paga oltre cento passaggi

Ancora una volta, emergono casi di frode legati al sistema Telepass. Dopo la storia dell’individuo che si accordava con i clienti Telelpass in guisa tacita e senza cosi’sottoporsi al pedaggio, , un automobilista svizzero di 22 anni è stato scoperto mentre transitava sulle corsie Telepass dell’Autostrada dei Laghi in Lombardia per ben 172 volte senza pagare il pedaggio.

La sua tattica era quella di seguire da vicino le auto che lo precedevano, riuscendo così ad eludere il sistema elettronico presso il casello. L’accusa nei suoi confronti è di truffa aggravata. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno; le indagini hanno rivelato che il giovane automobilista, residente a Lugano nel canton Ticino, ha utilizzato questa tattica per un totale di 172 volte, dal 18 aprile 2022 al 15 febbraio 2023. Lo riporta Lorenzo Bagnoli su Everyeye.

L’inchiesta è stata avviata dalla Procura di Como a seguito di una segnalazione da parte degli agenti della Polizia Stradale di Busto Arsizio. Le indagini hanno rivelato che questa tattica era diventata una prassi abituale per l’uomo, con cui aveva evitato il pagamento di oltre un migliaio di euro in pedaggi autostradali. Ora, l’uomo rischia seriamente conseguenze legali.

La societa’ Telepass ha anche recentemente aggiornato le tariffe per la ricarica elettric. A partire da Aprile di quest’anno le tariffe si sono allineate con quelle di tutti gli stalli presenti, in un processo di allineamento dei prezzi. Ma le persone oberate dal rincaro dei carburanti lamentano considerevolmente anche il prezzo dei pedaggi autostradali, alludendo al Telepass come azienda troppo esosa. Ad ogni modo il mercato dei caselli autostradali celeri ha visto un recente affiancamento a Telepass, da parte di societa’ che presentano costi calmierati.

https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail