“Col certificato vaccinale puntiamo ad aiutare gli Stati membri a ritornare” a mobilità in sicurezza e coordinata. Ursula von der Leyen, lancia un nuovo pacchetto di misure per contrastare il covid19, è il momento di testare il passaporto vaccinale per rilanciare il turismo e l’economia.
I cittadini europei potranno tornare a viaggiare quest’estate fornendo la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione, oppure di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 ed avere sviluppato gli anticorpi. Il certificato, che dovrebbe essere operativo da giugno in formato digitale o cartaceo, sarà interoperabile e legalmente vincolante per gli Stati membri e ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato, ha spiegato il commissario europeo per la Giustizia, Didier Reynders.
È incredibile secondo il mainstream la pandemia sta avanzando, il vaccino non è obbligatorio e per viaggiare basta soltanto il tampone, però tutti dobbiamo possedere un passaporto vaccinale chi indicherà tutti i vaccini somministrati fino ad oggi. Quando tutto finirà, speriamo presto, ricorderemo di sicuro l’incompetenza e l’incapacità della classe politica in tutta questa vicenda.
Preferisco non commentare altrimenti rischio grosso