Stati Uniti temono quarta ondata covid; rischio 564mila morti

Allarme quarta ondata negli Stati Uniti rischio di 2000 morti al giorno

Mentre alcuni stati Usa come il Texas stanno rimuovendo ogni restrizione anti-Covid, i Cdc, la massima autorità in campo sanitario negli Stati Uniti, mettono in evidenza l’allarme per una quarta ondata di casi a causa delle varianti. Potrebbe essere più rischiosa della prima e con conseguenze ben più pesanti. Prevedono si possa arrivare fino a 564 mila morti entro il prossimo 27 marzo.

Dall’inizio della pandemia ad oggi le vittime Covid sono quasi 517 mila, se si avverassero le previsioni dei Cdc si assisterebbe a circa 47 mila decessi in poco più di tre settimane, con una media di quasi 2 mila morti al giorno.

Le autorità generali lanciano l’allarme, non è il momento di abbassare la guardia, dopo l’annuncio della riapertura delle attività e della fine dell’obbligo della mascherina da parte dei governatori di Texas e Mississippi.

Joe Biden spera che gli americani e gli Stati Usa continueranno a seguire le direttive delle autorità sanitarie sull’uso delle mascherine e delle restrizioni anti Covid per salvare vite: lo riferisce il portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, rispondendo ad una domanda sulla decisione del Texas e del Mississippi di revocare l’obbligo di mascherina e di riaprire le attivita’ al 100%.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail