Di Paolo Paoletti
IL NAPOLI E’ SU SCHERZI A PARTE: CAOS TOTALE, DALLE VOGLIE DI KVARA ALLE PAURE DI OSIMHEN, DALLA ‘CONFERMA’ DI MAZZARRI ALL’ENNESIMO NO DI CONTE… A CANNAVARO DICO CON AFFETTO: NON ORA. E DRAGUSIN CONFERMA I FLOP DI ADL!https://www.instagram.com/where_fashion_is_art?igsh=dGV6Ymtxc2FsZXRn
Quando ho scritto che il ritiro poteva diventare un rischio per i rapporti interni, sinceramente non avrei mai creduto all’anarchia assoluta che attanaglia il Napoli consentendo di sganciare bombe a ripetizione su squadra, ambiente, tifosi…
Eccole nell’ordine e nel breve tempo di 48 ore:
- De Laurentis conferma Mazzarri ma al tempo stesso offre la panchina a Conte anche per 6 mesi!
- Il Genoa manda Draguisn al Tottenham dopo che a Napoli tutti dicevano e scrivevano che ADL aveva preso il centrale di difesa per 20 milioni + Ostigard ed il prestito di Zanoli.
- Mamuka Jugeli, agente di Kvara, svela il ‘segreto di Pulcinella’: Osimhen il prossimo anno giocherà in Arabia. Khvicha non lo farebbe neanche per 1 miliardo”.
- Osimhen risponde con un gergo inqualificabile: “Caro Jugeli, sei un rifiuto umano e una vergogna. Testa di cazzo, tieni il mio nome fuori dalla tua bocca”.
- A Osimhen s’accoda Roberto Calenda, suo procuratore: “Non è corretto parlare del futuro di giocatori che non si rappresentano. Così si creano problemi oltre a previsioni da pessimo indovino. Le dichiarazioni di Jugeli sono gravi, superficiali ed inaccettabili. Mettono Victor Osimhen in cattiva luce verso i tifosi del Napoli senza riscontro. Abbiamo appena firmato un rinnovo di contratto e l’unico desiderio di Victor, oltre alla Coppa d’Africa, è aiutare il Napoli. Tutto il resto è spazzatura”.
- Fabio Cannavaro si candida alla sostituzione di Mazzarri, rilanciando l’ipotesi esonero ed anticipando che “e’ venuto il momento di essere profeta in Patria”.
Siamo su scherzi a parte?
No, siamo nel Napoli di Aurelio De Laurentis!!!
Caos oramai ingestibile, alimentato dall’insipienza di un gruppo di dirigenti incapaci ed inesperti. In primis il cinepresidente, a seguire il figlio-vice-team manager Edoardino, quindi il ‘braccio destro’ AD Chiavelli, ed a ruota il DS Meluso, già in lista di sbarco dopo appena 4 mesi.
In questo clima come si può pretendere che i giocatori si assumano le proprie ed evidenti responsabilità?
Spieghiamo. - Dopo aver sputtanato prima ed esonerato poi Rudi Garcia, ADL non sa che pesci prendere. Mazzarri ha fatto peggio di chi lo ha preceduto, la squadra non lo segue evidenziando tutte le lacune di organico che Spalletti aveva saputo ottimizzare. Dopo aver confermato Mazzarri non è possibile che diventi di pubblico dominio l’ennesimo rifiuto di Conte e l’offerta: 4 anni ad 8 milioni netti l’anno, mano libera sul mercato, Oriali team manager.
Un no che anticipava anche Draguin al vecchio club di Antonio, mentre ADL s’era giocato col tecnico ‘salvatutti’ il gran colpo di mercato.
Perchè la squadra dovrebbe seguire un tecnico senza futuro, neanche quello prossimo?https://www.instagram.com/where_fashion_is_art?igsh=dGV6Ymtxc2FsZXRn - Dragusin era una prima scelta per quanto mostrato in campionato. L’ennesimo flop di De Laurentis afferma che oltre i soldi, serve attrattività. Se anche il Bayern ha pagato dazio al Tottenham, un club come il Napoli DEVE saper scegliere, arrivare primo, pagare il richiesto tutto e subito. Nella fattispecie bisognava subito dire si ai 30 milioni voluti dal Genoa e chiudere.
- Jugeli, agente di Krava, con la ‘bomba’ mercato parla a De Laurentis non ad Osimhen. Gli interessa che il suo assistito non resti ad 1 milione netto di ingaggio, mentre Osi ha quasi triplicato lo stipendio fissando anche il prezzo per andarsene. Il manager quindi pretende lo stesso trattamento: ingaggio a 5 milioni e clausola da 100. Cosi, liberi tutti.
- La risposta sguaiata e scurrile di Osimhen tradisce la paura della guerra che si scatenerà con i tifosi. Ed anche la difficoltà dei rapporti con i compagni in balia di una piazza sconcertata, mentre il Pallone d’Oro africano incassa soldi ed onori con la Nigeria, avendo giù messo a posto presente e futuro.
- Calenda invece avrebbe da osservare silenzio assoluto. E De Laurentis doveva concordarlo in fase di contratto questo silenzio, fino a luglio prossimo; non avendo il carisma per orientare il tutto verso il buon senso. Calenda invece non ha perso tempo per togliersi dalle scarpe tutti i sassolini per il filmato pubblicato dal Napoli su Tik-Tok…
- A Fabio con grande affetto invece dico: per adesso lascia stare il Napoli. Non cadere nell’inganno del salvatore della Patria. Tra qualche anno sarai certamente il tecnico del Napoli, è storia già scritta. Non adesso, non conviene a nessuno ed il rischio di bruciarsi è altissimo. Sperò che il tuo Destino si compirà con un altro presidente.
Date le spiegazioni, ai lettori tirare le somme.https://www.instagram.com/where_fashion_is_art?igsh=dGV6Ymtxc2FsZXRn
Lascia il tuo commento