Sara Battisti lancia l’iniziativa un albero per ogni articolo della costituzione

BATTISTI: UN ALBERO DEDICATO AD UN ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE IN OGNI COMUNE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

LA CONSIGLIERA DEM LANCIA L’INIZIATIVA ‘LE RADICI NELLA CARTA’

‘Le radici nella carta’. È l’iniziativa lanciata dalla consigliera regionale e vicesegretaria del Partito democratico del Lazio, Sara Battisti, in occasione del 25 aprile. L’idea consiste nel donare un albero a ogni comune della Provincia di Frosinone dedicandolo ad un articolo della nostra Costituzione. I primi cittadini sono stati informati attraverso una lettera che spiega lo spirito dell’iniziativa.

“Carissime, Carissimi – si legge nella missiva di Sara Battisti ai sindaci -, il 25 aprile rappresenta la nascita della nostra democrazia.

Il sacrificio degli uomini e delle donne che animarono la ‘Resistenza’, liberò l’Italia dall’occupazione nazifascista. Proprio in quella lotta di libertà sono radicati i principi fondamentali che hanno portato alla stesura della nostra Carta Costituzionale.

Quest’anno ho deciso di celebrare il 25 aprile condividendo con le vostre comunità l’iniziativa ‘Le radici nella Carta’. Durante la mia campagna elettorale per le elezioni regionali, abbiamo preso l’impegno di piantare un albero ogni 500 Km percorsi, per restituire alla nostra terra una parte di ossigeno che ogni giorno con l’utilizzo delle nostre automobili facciamo venire meno.

Ho deciso di donare un albero ad ogni Comune della nostra meravigliosa Provincia, un albero dedicato ad un articolo della nostra Costituzione.

Un albero – conclude – per ricordare ogni giorno dove risiedono le nostre radici”.

Foto pagina facebook Sara Battisti

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail