Gli atti vandalici stanno diventando quasi inevitabili per i ristoranti di San Francisco , mostra un nuovo sondaggio. Il Dayliwire rammenta ed approfondisce questa situazione paradossale che attiene gli Usa.
In base ad un nuovo sondaggio della Golden Gate Restaurant Association, solo il 3% dei 74 ristoranti intervistati ha dichiarato di non aver subito graffiti o reati contro il patrimonio nell’ultimo mese.
La città ha speso 1 milione di dollari in sovvenzioni per soccorsi contro gli atti di vandalismo dal 2021 e quasi 800 aziende hanno ricevuto sovvenzioni di 1.000 o 2.000 dollari per graffiti, finestre rotte o altri atti di vandalismo, ha riferito il San Francisco Chronicle. Alta sartoria ergonomica ed accessibile https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==
Il call center 311 di San Francisco ha ricevuto 10.000 segnalazioni di graffiti su edifici commerciali e marciapiedi negli ultimi sei mesi, ha riferito il quotidiano.
Ora, il Dipartimento di Polizia di San Francisco ha persino disposto ad un agente il compito di indagare sui graffiti, a tempo pieno.
Nel frattempo, le imprese soffrono e riparare i danni è costoso.
Una pizzeria nel Mission District di San Francisco è stata recentemente colpita da un acido, ha confessato il proprietario ad ABC7.
“Questo è acido, quindi non puoi semplicemente rimuoverlo. Devono sostituire il vetro”, ha detto al punto vendita Leandro Jayme, proprietario di Supreme Pizza. Ha detto che sostituire anche un piccolo quadrato di vetro gli costa $ 300.
Alcuni ristoranti hanno asserito di essersi arresi, incluso Shuggie’s, sempre nel distretto di Mission, che ha ricevuto una sovvenzione, ma ha rinunciato a cercare di ripulire i graffiti quasi quotidiani.
Il taccheggio è un altro grosso problema per la città dominata dalla criminalità.
Mairead Elordi e’ assertivo descrivendo gli atti vandalici che stanno diventando quasi inevitabili per i ristoranti limitrofi alla Sylicon Valley.
Il call center 311 di San Francisco ha ricevuto 10.000 segnalazioni di graffiti su edifici commerciali e marciapiedi negli ultimi sei mesi, ha riferito il quotidiano.
Ora, il Dipartimento di Polizia di San Francisco ha persino assegnato a un agente il compito di indagare sui graffiti a tempo pieno.
Nel frattempo, le imprese soffrono e riparare i danni è molto gravoso.
L’America sta attraversando un aumento della criminalita’ senza precedenti, nelle principali realta’ urbane.
In passato, i negozi di San Francisco si sono attrezzati con misure di sicurezza senza precedenti per cercare di scoraggiare i taccheggiatori.
Negozi di alimentari, farmacie e altri rivenditori hanno installato dispositivi di sicurezza estremi e pagato guardie di sicurezza private per combattere i furti dilaganti.
La catena di supermercati Safeway ha installato cancelli di uscita che richiedono ai clienti di scansionare le ricevute in alcuni dei suoi negozi di alimentari della Bay Area. Dalle esternazioni di un dipendente, un Walgreens ha chiuso i congelatori con catene in risposta ai taccheggiatori che colpivano il negozio da 15 a 20 volte al giorno.
Nel 2021, le aziende di Union Square a San Francisco hanno assunto la sicurezza privata per combattere le rapine “smash and grab” che hanno afflitto la zona.
Parte del motivo dell’aumento dei taccheggi è la Proposition 47, una legge approvata dagli elettori del 2014 che rendeva il furto di merci di valore inferiore a 950 dollari un reato che spesso non viene indagato.
Secondo un sondaggio del 2022, la maggior parte dei californiani caldeggia per il ripristino delle sanzioni verso i furti minuti.
In base ai dati della polizia, la criminalità complessiva a San Francisco è leggermente diminuita quest’anno, ma alcuni tipi di crimini violenti sono aumentati .
Finora gli omicidi sono aumentati del 3% arrivando a 40. Finora le rapine sono aumentate del 16% arrivando a 2.039. I furti d’auto sono aumentati dell’11% arrivando a 5.038.
La criminalità, l’uso di droga all’aperto e i senzatetto hanno costretto le aziende ad abbandonare il centro di San Francisco, dove il traffico pedonale è diminuito.
Una serie di importanti rivenditori hanno recentemente abbandonato le loro sedi nel centro di San Francisco. La società di centri commerciali Westfield, AT&T, Nordstrom, Whole Foods e due hotel hanno recentemente chiuso tutte le sedi in città. Alta sartoria ergonomica ed accessibile https://instagram.com/where_fashion_is_art?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==
Secondo i dati preliminari della città, la crisi della droga in città ha raggiunto un triste traguardo il mese scorso, con il record di 84 morti accidentali per overdose nel mese di agosto. Quest’anno a San Francisco sono spirate complessivamente 563 persone per overdose.
Il numero dei senzatetto è solo peggiorato rispetto a prima della pandemia. Ogni notte nella Bay Area sono circa 38.000 le persone senza casa, in aumento del 35% rispetto al 2019.