Rivolta nel carcere di Avellino

Rivolta nel carcere di Avellino, i detenuti circa 20 si sono ribellati. La situazione è stata immediatamente gestita e sono tutti rientrati nelle loro celle. Lo si apprende da fonti del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, secondo cui la protesta avrebbe coinvolto in tutto una ventina di reclusi. Immediatamente le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, hanno circondato in tutta l’area del carcere ed il perimetro dove è scoppiata la contestazione: la prima sezione al primo piano. Il carcere è ubicato a Berlizzi in provincia di Avellino.

Tempistivamente la direttrice dell’istituto, Concetta Felaco, e gli agenti della polizia penitenziaria, hanno avviato le trattative con i detenuti per convincerli a calmarsi e rientrare in cella. La rivolta era dovuta alla punizione per motivi disciplinari inflitta a uno di loro.

Nella giornata di ieri si erano verificate nel carcere alcune aggressioni contro agenti e contro il medico del penitenziario e i sindacati avevano rinnovato la richiesta al Dap di inviare ad Avellino un contingente dei reparti speciale del Gom per ristabilire l’ordine interno ormai messo in discussione e garantire la sicurezza del personale. La situazione all’interno dei penitenziari non è delle migliori ed occorre un serio intervento per il bene di tutti.

Foto Imago Economica srl ©️

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail