La tradizione dei coralli e dei cammei sarà protagonista al trentennale del Premio Penisola Sorrentina: tante le iniziative di promozione del Premio svolte nel corso degli anni, anche in Liguria
Torre del Greco, 27 maggio 2025 – Il cammeo di Torre del Greco è il premio che, anche quest’anno, sarà riservato ai protagonisti della cultura, del cinema, dello spettacolo e dell’audiovisivo italiani per la edizione 2025 del Premio Penisola Sorrentina.
L’evento raggiunge l’importantissima tappa del Trentennale, dimostrandosi come uno degli appuntamenti culturali più qualificati e longevi della Regione Campania.
L’ iniziativa, inserita nel piano di promozione cinematografica della Film Commission Regione Campania, vedrà anche tra i soggetti patrocinatori l’Amministrazione comunale di Torre del Greco, guidata da Luigi Mennella.
Il rapporto tra l’arte ed il cammeo ha da sempre accompagnato i progetti speciali prodotti dal Premio Penisola Sorrentina, arrivando perfino anni fa fino a Genova per una mostra di opere dell’artista sannita Giuseppe Leone. Opere realizzate su conchiglie e cammei incisi dal maestro orafo e artigiano Francesco Scognamiglio.