E’ in procinto di ultimarsi l’ambizioso progetto affermatosi e pianificato dai fautori della Fondazione Butterfly, come Guido Grossi, direttore finanziario per i mercati internazionali da poco pensionato per Bnl.

Oggi Guido Grossi e’ editore e blogger per Sovranita’ popolare oltre che conferenziere famigerato, ed acclamato ospite su media alternativi come Byoblu e La Casa del sole tv.

Assieme ad altri promotori periti ed esperti del mondo bancario, finanziario, monetario, logistico, commerciale e della distribuzione, Guido Grossi sta concretizzando l’installazione di una piattaforma informatica che enfatizzi le piccole e medie imprese, i cittadini, faccia credito parallelo e gratuito, rispetto al sistema bancario, finanziario e commerciale odiernamente in voga. Ma oltre a cio’ la fondazione Butterlfly introdurra’ il baratto multilaterale tra aziende e privati oltre che tra privati, propedeutico al risparmio monetario, allo scambio di moneta parallela come il Fly. Sono in fase di concordo, patti con realta’ produttive e professionali locali ed internazionali, per scambiare merce in modalita’ gratuita, fare credito e accumulare Fly, paralleli agli euro, con cui coinvolgere piu’ attori economici e sociali. Butterfly e’ una Onlus che mira al potenziamento e salvaguardia dell’economia fisica, con la possibilita’ di scambiarsi beni in forme di pagamento alternative, binarie, che sopperiscano parte dei prezzi con beni da offrire e monete alternative. Insomma si lavora, con Butterly, ad un sistema economico, finanziario, bancario e commerciale che ottemperi alla mancanza di sostegno sociale da parte della politica e della finanza, con io crowdfounding per stabilizzarsi, la costituzione di tv digitale e fisica realmente democratica, e diffusione di pubblicita’ etiche e aziende deontologicamente encomiabili. Con Butterfly e’ prevista una realta’ di annessione a medio e lungo termine, di sempre maggiori persone, enti e societa’, in un sistema parallelo e non ostico dell’attuale, sul piano finanziario, distributivo, monetario, bancario, mediatico, volto alla fisicita’ dei rapporti, al sostegno territoriale ed un nuovo concetto di globalizzazione, non aggressiva e decentralizzata. Il guadagno della piattaforma Butterfly avverra’ sottoforma di commissione saltuaria sugli scambi commerciali avvenuti su di essa, ma avra’ dei dipendenti che saranno pagati in maniera tradizionale. Si auspica che il progetto Butterfly non verra’ sgretolato con azioni legislative volte ad abrogare, in spregio alla Costituzione, forme di scambio monetario e commerciale popolare, come avvenne per il Simec del professore Auriti.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail