Napoli prima meta turistica italiana

CHI LO AVREBBE MAI DETTO… DIRANNO! Chi lo avrebbe mai detto… Qualcuno dira! Napoli infatti diventa regina del turismo: prima città in Italia.
Se mai doveste ascoltare questa notizia in TV, avrà un tono del tipo: “che strano, la gente sceglie Napoli come meta turistica; inspiegabile!”, enfatizza il redattore ed autore di “Terroni” Pino Aprile, meridionalista dall’alto triplice piedistallo di del gruppo Terroni e di quello Equita’ Territoriale che incorporano un quarto di milione di iscritti, e del neonato partito meridionalista “24 agosto”.

“In effetti, vista la massiccia campagna dello “sputtaNapoli” che è in corso da più o meno 160 anni, la gente dovrebbe avere il terrore di avvicinarsi a meno di 100Km dal capoluogo partenopeo; invece “inspiegabilmente” la città trabocca di turisti!”.

In realtà lo “strano fenomeno” non dovrebbe destare alcuna meraviglia visto che, prima dell’unità d’Italia, Napoli era una delle capitali più visitate ed amate del mondo. Forse, semplicemente, la gente sta lentamente scoprendo le innumerevoli menzogne e manipolazioni di informazioni messe in atto, giorno dopo giorno, dal sistema comunicativo filopadano!

Napoli trabocca di vita e bellezza… e la gente sta finalmente riscoprendo questa meravigliosa città! Rincarano gli adepti del progetto patrocinato dal lodato giornalista tarantino autore di famigerati saggi best seller. Eppure dietro la riscossa di Napoli si annidano processi politici di matrice comunale e regionale, intenti a promuovere la citta’ per mezzo di un esemble di comunicazione mediatica, cinematografica, televisiva, social, che ha visto Saviano tra gli epigoni; in seguito si e’ sfruttata la tv satellitare per focalizzare progetti come Lacky Ladies binariamente al Boss delle cerimonie, cosi’ da ampliare l’immagine e la popolarita’ dell’ex capitale borbonica.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail