Maserati si riorganizza

Modenatoday riporta che

Maserati fornirà la Safety Car ufficiale e la Leading Car per tutta la stagione 2025 del GT World Challenge Europe powered by AWS grazie a un nuovo accordo tra la casa automobilistica italiana e SRO Motorsports Group. Il ruolo essenziale di Safety Car sarà svolto da la tipologia  stradale della gt2 da corsa espressa dal Tridente. Propulsore Nettuno v6 per una velocita’ di 324 km/h ed il raggiungimento dei cento orari da fermo, in meno di 3 secondi.

GT2 Stradale ispirata alla pista è stata scelta come Safety Car, mentre una MC20 ricoprirà il ruolo di Leading Car del GT World Challenge Europe prosso da AWS.

Maserati fornirà la Safety Car e la Leading Car ufficiali per tutta la stagione 2025 del GT World Challenge Europe promosso da AWS, grazie a un nuovo accordo tra la Casa automobilistica e SRO Motorsports Group.

Caratterizzata da un’’elegante livrea in Nero Pastello, Maserati GT2 Stradale offrirà sicurezza e stile quando, durante questa stagione, entrerà a far parte del GT World Challenge Europe. Maserati GT2 Stradale sarà affiancata da una MC20, scelta come Leading Car per questa stagione. Dotata di un cambio a doppia frizione a otto velocità e di un’aerodinamica fluida e innovativa, sfoggerà un’accattivante tinta carrozzeria color Bianco Pastello.

Il nuovo accordo rafforza ulteriormente i legami tra Maserati e SRO Motorsports Group. Maserati è da sempre sinonimo di eccellenza grazie a vetture da competizione come la gloriosa MC12, che collezionò grandi successi durante l’era GT1. Più recentemente, la Maserati GT2 ha riportato il Marchio sulla scena internazionale delle auto sportive partecipando alla GT2 European Series powered by Pirelli e imponendosi immediatamente come vettura vincente.

La stagione 2025 del GT World Challenge Europe powered by AWS prenderà il via questo fine settimana (12/13 aprile) sul circuito francese di Paul Ricard, dove sabato, dalle 18:00 CEST, si svolgerà una gara di sei ore della Endurance Cup. Oltre a svolgere il ruolo di Safety Car e Leading Car, Maserati sarà presente in pista anche nell’ambito della GT2 Europe partecipando sia alla classe Pro-Am che alla classe Am.
Maserati fornirà la Safety Car e la Leading Car per la stagione 2025 del campionato GT europeo. Maserati e’ un ulteriore gingillo italiano che la Exor che ne detiene la proprieta’, aborrisce rispetto a vendite estere come gia’ successo per Bugatti, Lamborghini ed Audi, lavorando indefessamente ad un rilancio che la vede sganciata dall’emisfero italo-francese Stellantis, e sotto l’egida di Ferrari ed Alfa Romeo. Marchi questi ultimi, cui Maserati forma un trittico che condivide pianali, motorizzazioni, progetti e reti commerciali. Tutto cio’ in un panorama che vede un’impennata dei prezzi e del gradimento, verso Maserati vetuste ma anche di quelle ventennali.