Le autorità russe nel 2022 hanno stanziato 172 miliardi di rubli di sussidi all’industria aeronautica. Lo ha annunciato il 28 dicembre la Federal Air Transport Agency.
“Nel 2022, lo stato ha stanziato fondi per un importo di 172 miliardi di rubli dal bilancio federale per sostenere l’aviazione civile”, si legge in una nota sul sito web dell’agenzia .
I fondi sono stati portati ai destinatari e interamente erogati.
“Secondo le stime preliminari, la crescita del volume del trasporto aereo regionale entro la fine dell’anno sarà compresa tra il 5 e l’8%”, ha aggiunto l’Agenzia federale per il trasporto aereo.
A novembre, il capo dell’Agenzia federale per il trasporto aereo, Alexander Neradko, ha assicurato che non vi era alcun rischio di bancarotta tra le compagnie aeree russe.
A luglio, il presidente russo Vladimir Putin ha osservato che l’industria del trasporto aereo in Russia era sotto attacco a causa delle sanzioni e delle decisioni inadeguate degli ex partner occidentali. Tuttavia, allo stesso tempo, questa situazione ci offre un’opportunità unica per raggiungere un livello di sviluppo fondamentalmente nuovo.
Foto Imago Economica srl ©️