Libri massa guadagni ed evoluzione

Il problema che affligge il mondo editoriale e’ condensabile nell’icona di una donna pingue nell’atto di leggere, sia per cio’ che attiene le sue cause che il suo rilancio: la lettura di libri deve essere politicamente e industrialmente portata fuori dalla coltre di “perdenza”; ovvero va valorizzato il prodotto librario come consumo di massa da un lato-e per massa si intende il guadagno dovuto alla massa-dall’altro, siccome quest’immagine mostra la massa tendenzialmente sovrappeso di oggi-palese e’ l’esigenza che va sopratutto promossa un’immagine del consumo editoriale antitetica alla “perdenza” attribuita ai soggetti non esteticamente allettanti ed economicamente fortunati. Da qui un ripensamento dei modelli di consumo intelligenti sarebbe opportuno affinche’ essi abbracciassero la massa, inizialmente spiegando la attrattivita’ del libro da parte dei soggetti esteticamente piacevoli, infine promuovendo la stessa associazione di libro con i personaggi facoltosi fino a quelli con inferiori risorse economiche ed esteticita’ che compongono la massa. E tale processo non urge ai fini del mero marketing bensi’ per la evoluzione massificata, la quale e’ l’unico nonche’ ultimo, volano di sviluppo economico e benessere sociale.

Iscriviti alla nostra newsletter!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]
Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail