Lettera segreta tra Mazzini e Pike

Estratto dal canale Telegram Qlobalchange Italia

Da ricordare: lo scambio epistolare tra Albert Pike e Giuseppe Mazzini sul piano per tre guerre mondiali

Mazzini a Pike, 22 gennaio 1870:
“Dobbiamo consentire a tutte le associazioni di continuare ad esistere come hanno fatto finora, con i loro sistemi, le loro organizzazioni centrali e i vari tipi di corrispondenza tra i gradi superiori dello stesso rito, nelle loro attuali forme organizzative.
Ma dobbiamo creare un super-rito che rimanga sconosciuto e nel quale chiameremo i massoni di alto grado di nostra scelta. Per rispetto dei nostri confratelli, gli uomini dovranno sottostare alla più stretta segretezza. Con questo rito supremo governeremo l’intera massoneria; esso diventerà il centro internazionale, tanto più potente in quanto la sua direzione sarà sconosciuta.”

Pike a Mazzini, 15 agosto 1871:
“La prima guerra mondiale deve essere provocata affinché gli Illuminati (nota: un ordine massonico) possano rovesciare il potere degli zar in Russia e trasformare questo paese in una fortezza del comunismo ateo.
Le divergenze tra l’impero britannico e quello germanico, causate dagli “agenti” degli Illuminati, saranno utilizzate per fomentare questa guerra. Alla fine della guerra, il comunismo sarà instaurato e utilizzato per distruggere gli altri governi e indebolire le religioni.“

”La seconda guerra mondiale deve essere scatenata sfruttando le differenze tra i fascisti e i sionisti politici. Questa guerra deve essere provocata affinché il nazismo venga distrutto e il sionismo politico sia abbastanza forte da creare uno Stato sovrano di Israele in Palestina. Durante la seconda guerra mondiale, il comunismo internazionale deve diventare abbastanza forte da controbilanciare il cristianesimo, che sarà poi tenuto a freno e sotto controllo fino al momento in cui ne avremo bisogno per l’ultimo cataclisma sociale.”

“La terza guerra mondiale deve essere scatenata sfruttando le differenze tra i sionisti politici e i leader del mondo islamico, causate dall’ ‘agenzia’ degli ”Illuminati”. La guerra deve essere condotta in modo tale che l’Islam (il mondo arabo-musulmano) e il sionismo politico (lo Stato di Israele) si distruggano a vicenda. Nel frattempo, le altre nazioni, ancora una volta divise su questa questione, saranno costrette a combattere fino al completo esaurimento fisico, morale, spirituale ed economico.”

“Scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale che mostrerà ai popoli, in tutto il suo orrore, gli effetti dell’ateismo assoluto, origine della barbarie e delle rivolte più sanguinose. Allora ovunque i cittadini, che dovranno difendersi dalla minoranza mondiale dei rivoluzionari, stermineranno questi distruttori della civiltà, e le masse disilluse dal cristianesimo, i cui spiriti deisti saranno da quel momento senza bussola e senza direzione, desiderosi di un ideale ma incapaci di sapere dove adorarlo, riceveranno la vera luce dalla manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero, che finalmente sarà resa pubblica. Questa manifestazione sarà il risultato del movimento reazionario generale che seguirà la distruzione del cristianesimo e dell’ateismo, entrambi contemporaneamente sconfitti e sradicati.”