L’esercito britannico ha annunciato l’hacking dei suoi account Twitter e YouTube

Gli account Twitter e YouTube dell’esercito britannico sono stati violati ed è in corso un’indagine. Lo ha annunciato il 3 luglio un rappresentante delle forze armate britanniche.

“Siamo a conoscenza dell’hacking degli account Twitter e YouTube dell’esercito, è in corso un’indagine. Prendiamo molto sul serio la sicurezza delle informazioni e risolviamo il problema. Fino a quando le indagini non saranno completate, ulteriori commenti sono inappropriati”, lo cita il Daily Mail .

Secondo la pubblicazione, il nome dell’account Twitter dell’esercito è cambiato più volte e sulla pagina sono comparsi collegamenti a estrazioni di token non fungibili (NFT). Allo stesso tempo, sul canale YouTube dell’esercito sono apparse trasmissioni sulla criptovaluta.

Le modifiche includevano l’immagine del profilo sull’account Twitter dell’esercito britannico. O una scimmia con una colorazione sul viso, simile alla colorazione dell’eroe dei fumetti Joker, o un robot animato.

L’anno scorso, gli hacker hanno violato l’account Twitter del primo ministro indiano Narendra Modi. Gli aggressori sono riusciti a pubblicare un messaggio falso. È stato riferito che l’India avrebbe riconosciuto bitcoin come moneta a corso legale e anche che il paese aveva già acquistato criptovaluta.

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail