L’allarme de Angeli della Finanza: se continua cosi scompariranno migliaia di attività

Panetta, se la politica non aiuta le imprese tempo 4 mesi e non esisteranno più i piccoli negozi.

A lanciare l’allarme è l’Associazione Angeli della Finanza tramite il suo Presidente Domenico Panetta, è più di un anno che l’associazione tramite i social mette in evidenza il disastro finanziario le imprese stanno vivendo, la politica non vuole saperne. Le attività sono allo stremo – continua Panetta ormai in associazione non arrivano più richieste di aiuto per sanare i debiti ma veri e propri messaggi di allarme, gente che non ne può più (qualcuno pensa anche a gesti estremi), ogni giorno arrivano circa 1000 email e diverse telefonate di imprenditori che non sanno più come andare avanti e pensano che la scelta migliore sia chiudere.

Contribuisce a questa decisione il cumulo di debiti che hanno verso i fornitori e verso i proprietari dei locali o capannoni industriali. Occorre che la politica pensi seriamente come debellare questo fenomeno; se continua cosi il popolo potrebbe rivoltarsi. E’ una situazione allarmante sotto sotto tutti i punti di vista. Abbiamo delle idee che si potrebbero mettere in pratica ma occorre che il Governo tenda la mano. Occorre che ci ascolti. Per ripartire occorre azzerrare totalmente tutti i debiti degli italiani, occorre una politica che si faccia carico anche degli affitti ( tramite bonus ai proprietari o annullamento della tassazione sugli affitti), occorre un serio piano finanziario che permetta alle attività di non chiudere. Se continua in questo modo tra 4 mesi avremo strade in piano centro vuote. Non ci saranno più negozio. Il nostro è un grido di aiuto.

Iscriviti alla nostra newsletter!

[newsletter_form type=”minimal” lists=”undefined” button_color=”undefined”]
Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

1 commento

  1. Suggerisco l’abolizione del Imu e Tasi su gli immobili commerciali, ormai incidono come due mensilita’ di affitto, considerando che si lavora decentemente quattro mesi l’anno.Inoltre la tassa sulla spazzatura mpn puo’ essere calcolsta a metri quadri.

Comments are closed.