La Meloni accusa i soccoritori

La premier Giorgia Meloni in un punto stampa ad Abu Dhabi ha parlato della strage dei migranti nel Crotonese. Non risparmiando critiche sugli sbarghi illegali.

“Ho valutato di celebrare il prossimo Cdm a Cutro sull’immigrazione”, ha detto. “La situazione è semplice nella sua drammaticità: non ci sono arrivate indicazioni di emergenza da Frontex – ha spiegato -. Rincara la dose sulle sbarchi illegali rispondendo per le rime alla critiche di Matteo Piantedosi che ne aveva richiesto addirittura le dimissioni.

“Noi siamo molto abituati ad accorgerci dei problemi quando c’è una tragedia ed invece c’è chi ne parla da quando è a palazzo Chigi nel disinteresse generale. Io cerco soluzioni, l’Italia non può risolvere la questione da sola, ma per evitare che altra gente muoia vanno fermate le partenze illegali. Un modo per onorare la morte di persone innocenti è cercare una soluzione”. Conclude scaricando le colpe sui mancati soccorsi e la tempestiva comunicazione attribuendo al Governo tutti i meriti per i soccorsi effetuati se comunicati in tempo utile. Conclude la Premier con una domanda ” Pensate davvero che il nostro Governo non abbia voluto salvare 60 persone? Siamo seri per piacere.”

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *