La capolista se ne va! Napoli implacabile

La capolista se ne va! Napoli implacabile

Inesorabilmente Napoli, solamente Napoli, azzurro Napoli.
Potrebbe sembrare una cantilena , ma è quello che succede da dieci partite…solo vittorie, in casa ed in trasferta.
Squadra cinica e decisa, sa quello che deve fare in ogni momento della gara, inesorabile nel punire gli avversari appena possibile,come un rapace che si avventa sulla preda appena sente odore di sangue.
Una sola squadra in campo, subisce un solo tiro in porta al minuto 94, consapevole della sua forza. Una partita difficile contro un coriaceo Empoli deciso a portare a casa almeno un punticino.
Primo tempo complicato e ripresa in crescendo grazie ai cambi ed all’ingresso di Elmas Chucky e Zielinski che in pratica hanno indirizzato il risultato a favore degli azzurri.
Lozano decisivo trasformando un rigore guadagnato da Osihmen, intuisce Vicario ma non può nulla, si procura l’espulsione del nostro amico Luperto ( fratello gemello di Antonio dei FiusGamer), ed infine confeziona un cioccolatino che il polacco deve solo scaraventare in rete, gol per nulla facile, anzi splendido.
E poi Azzurro Napoli, perché questo campionato è ormai completamente tinto di azzurro, e complice il pareggio del Milan a Cremona, sono almeno otto i punti di vantaggio dei partenopei ad una giornata dalla sosta per il mondiale in Qatar.
Immenso Kim , anche ieri sera un muro insormontabile, in ripresa Anguissa, fenomenale Victor, combattente instancabile, solito impeccabile Professor Rui a sinistra, un po’ in calo Lobo ma è quello che ha speso tanto in questa prima fase di campionato.
Opera da completare sabato alle 15 al Maradona dove arriva lo spauracchio Udinese e non si può sbagliare, forza Napoli.

Di Stefano Apollo

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail