Va sempre rammentato, allorche’ ci si interroghi e lamenti in merito alla subordinazione dell’Italia alle linee guida geopolitiche ed ecocomiche anglosassoni, che l’Italia possiede una sovranita’ limitata dalla fine della Seconda Guerra Mondiale: essa e’ una sorta di colonia a “statuto speciale”, soggetta alle decisioni principali compiute sui tavoli Onu e Nato in cui l’Italia non ha il diritto di veto. 

L’Italia destinataria del programma Marshall, finanziato dai plutocrati anglosassoni al timone di Nato ed Onu ma anche delle altre istituzioni transnazionali, deve attenersi ai prestiti di tali plutocrati che reggono la Bce e la stessa Fed e Banca centrale cinese. In questa cornice si pone l’ermeneutica dei cambi di rotta politici da parte dei 5 stelle, di Salvini ma sopratutto dei politici e burocrati italiani, succedanei alla Seconda Repubblica. L’Italia e’ orbata della propria banca centrale che emetterebbe moneta all’infinito, annullando ogni varieta’ di crisi, ed e’ vincolata ai prestiti Fed e Bce, che in cambio pretendono obbedienza in merito alla cesura del lavoro, dei salari, delle pensioni, dell’aumento delle imposte ma anche dell’entrata in guerra presso nazioni giudicate non inclini alle volonta’ centralizzate del “Nuovo Ordine Mondiale”.

Stesso discorso, della sovranita’ monca dell’Italia, va applicato al rapimento ed omicidio di Aldo Moro, reo di aver stampato una moneta statale in antitesi a quella bancaria, che rappresenta il potere degli oligarchi ai gangli di Nato, Onu, Fed, Banca centrale cinese e giapponese. La politica in definitiva e’ determinata nonche’ decisa dai grandi banchieri, i soliti degli ultimi 400 anni, tanto piu’ potenti oggi in quanto intersecati con le multinazionali maggiori di cui detengono le quote in un clamoroso conflitto di interessi. Tali oligarchie finanziarie, prestatori di liquidita’ all’Italia relativa al piano Marshall, sono secondo Janet Ossebard su Odysee, anche i finanziatori delle principali e recenti guerre mondiali della storia; aristocrazie finanziarie che immettevano i loro liquidi su una fazione ed un’altra di ogni conflitto statale e mondiale, in modo da vincere sempre, a prescindere dalla fazione vincitrice. Liberare l’Italia dal predominio finanziario oriundo comporta la possibilita’, da parte statale, di sopperire ai bisogni nazionali in un duplice modo: emissione monetaria con una banca centrale, ed emissione di statonote, binariamente permessa, ed all’infinito, da parte dello stato stavolta sganciato dalla propria banca

Lascia il tuo commento
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

1 commento

  1. È spiegato in modo esemplare come i destini del modo sono regolati dalle
    Grandi finanziarie mondiali e non dagli stati stessi ! Ecco il perché delle guerre dove queste caste finanziarie no appaiono mai , ”come l’assassinio di Aldo Moro, uomo giusto,mite,onesto ! All’italia basterebbe emettere una propria moneta per tornare ad essere indipendente sia economicamente che politicamente ! Purtroppo le caste finanziarie detengono anche il potere dei giornali e delle TV in modo tale da non far capire niente al popolino !

Comments are closed.